Falsa partenza per gli azzurrini di Gigi Di Biagio nell'Ander Stadium di Olomuc all'esordio in Euro 2015.
La Svezia ci supera per 2-1 in rimonta rendendo da subito difficilissimo il cammino nel Girone B in attesa del match tra Inghilterra e Portogallo, contro il quale saremo impegnati di domenica.
La nostra Under, partita col piede giusto e con la vivacità di Berardi e Viviani, si illude dopo 23' di gioco con un rigore guadagnato da Belotti per fallo di Milosevic. Il difensore rivale viene espulso e la punta esterna del Sassuolo, Mimmo Berardi, fa 1-0.
Ad inizio ripresa la doccia gelata che arriva dal più temibile degli scandinavi, Guidetti del City, lasciato solo in area e libero di trafiggere Bardi. Di Biagio prova a scuotere i suoi con Cataldi pericoloso da fuori.
Finale matto però da parte dei nostri beniamini che all'80' macchiano la propria prestazione in via definitiva con una follia di Sturaro il quale reagisce con una manata in faccia ad un fallo di Ishak e rimediando il rosso da Sidiropoulos.
Gli azzurri sembrano aver meno peso offensivo con Trotta per Baselli mentre i nordeuropei con una verticalizzazione sbriciolano come un biscotto la nostra difesa, l'inerme Bardi stende Calgren in uscita e sono i nostri rivali questa volta ad andar dal dischetto. Thelin non sbaglia, quando il cronometro segna l'86' e praticamente ci condanna ad un esordio amaro.
giovedì 18 giugno 2015
Inizia male l'Euro U21. Rimonta Svezia.
Berardi illude, Sturaro folle: squalifica in arrivo.
Labels:
azzurrini,
Europeo Under 21,
Italia,
Luigi Di Biagio,
Svezia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento