Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 22 agosto 2015

Duro esordio per la Roma: 1-1 a Verona.
Gran primo tempo scaligero. Buio Salah.

Se il Buongiorno si vede dal mattino ben promette la nuova Serie A inauguratacdal match tra Hellas e Roma delle ore 18,00 al Bentegodi.
Gli scaligeri partono forte nonostante la rinuncia di Mandorlini al Pazzo dal 1'. Hallfredsson infatti serve un cioccolatino a Juanito Gomez che alza il piattone sulla traversa graziando Szceszny all'esordio. Al 21' Nainggolan prova da fuori ma trova Rafael ben piazzato.
Il primo tempo viaggia a ritmi alti ma le occasioni sono poche e prevalentemente per Mandorlini. Al 41' Souprayen spaventa Szceszny con un diagonale allungato in corner. Sulla battuta dalla bandierina De Rossi è costretto a respingere sulla linea l'incornata di Jankovic col portiere scavalcato.
Roma al thé caldo con un brivido ghiacciato per Garcia.

Miracolo di De Rossi prima del II tempo.
Nel segno di Manolas l'apertura di ripresa. Il greco prima anticipa Toni dopo uno svarione di Florenzi poi incorna perentorio da corner trovando però Rafael piazzato centralmente per la presa.
Al 56' invece a Szceszny tocca lavorare duro per un pallone perso da Manolas dopo un bel dribbling di Toni. Hallfredsson ruba palla al centrale ellenico e prova il piazzato a giro trovando il portiere polacco pronto alla respinta e reattivo anche sulla ribattuta di Juanito.
Poco dopo nulla può l'estremo ospite sull'ennesima illuminazione del regista islandese che trova con un traversone alto il perfetto inserimento di Jankovic il cui inserimento col piattone vale l'1-0. Dura un amen il vantaggio gialloblu poichè Florenzi al 66' buca le mani a Rafael con un fendente dalla distanza. Nel mentre un deludente Salah lascia il posto all'esordio di Falque.

Pjanic spaventa Rafael con due conclusioni di prima intenzione da fuori. Al 67' il portiere di casa suda poco, ma al 76' la conclusione del bosniaco fa realmente la barba al palo.
Nel frattempo entrano Siligardi, che prova subito un destro lemme, ed il redivivo Romulo.
La Roma cresce notevolmente nel finale: Dzeko quasi trova di testa su un discusso corner l'1-0 di testa, poi Pjanic si divora con un tiro sporco il colpo del ko allo scadere trovando Rafael reattivo da due passi. Rafael che ancora al 93' dice no alla zuccata ravvicinata di Nainggolan.
L'1-1 finale lascia soddisfatti a metà persino i veronesi che per un'ora abbondante avrebbero meritato nettamente l'avvio col botto.

Nessun commento:

Posta un commento