Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 30 settembre 2015

JUVEMERGENZA. Col Siviglia vietato sbagliare.
Forfait dell'ex Llorente allo Juventus Stadium.


Sono soltanto 19 i convocati di Massimiliano Allegri in vista del match di questa sera contro il Siviglia, allo Stadium, valido per il secondo turno della fase a gironi di Champions League. Zero sono le vittorie ottenute dai bianconeri davanti al proprio pubblico nella nuova stagione, e zero sono anche gli esterni difensivi di destra a disposizione del tecnico livornese per questa sfida. Nel ruolo, gioco forza, verrà adattato Barzagli, con Evra sul versante opposto. In mezzo al campo, invece, fiducia ad Hernanes, nonostante le brutte prestazioni del brasiliano in cabina di regia, vedi il match col Napoli, a discapito di Lemina, che si accomoderà in panchina. Si rivede fra i titolari anche Khedira, nonostante sia appena rientrato da un infortunio che lo ha tenuto lontano dai campi per ben due mesi. Davanti spazio al tridente, composto da Cuadrado e Morata sugli esterni, con Dybala unico riferimento centrale.  Non servono calcoli, conta soltanto vincere, per spazzare via in un sol colpo critiche e tensioni varie, presenti ormai da troppo tempo nello spogliatoio della vecchia signora. Di contro, però, c’è il Siviglia. Le due squadre hanno diversi punti in comune in questo avvio di annata: l’andamento in campionato, con gli andalusi relegati al sedicesimo posto della graduatoria, coincidenza, con gli stessi punti di Buffon e compagni, soltanto 5; la vittoria nel primo turno del girone della massima competizione europea per club. Con un secco 3-0 rifilato al Borussia Moenchengladbach, al Sanchez Pizjuan, gli spagnoli condividono la vetta del gruppo D proprio con la Juventus, vittoriosa invece a Manchester, contro il City. Per ciò che riguarda la formazione ospite, invece, Unai Emery dovrebbe schierare dal primo minuti gli italiani Andreolli ed Immobile, quest’ultimo cresciuto nelle giovanili del club torinese, pronto a punire la società che lo ha lanciato nel calcio che conta, salvo poi cederlo, non credendo pienamente nelle potenzialità del capocannoniere della Serie A nella stagione 2013-14, con la maglia del Toro. Confronto inedito in gare ufficiali, con le due compagini mai affrontatesi, amichevoli escluse. Dirige l’incontro lo svedese Jonas Eriksson, vero e proprio porta fortuna per i bianconeri, viste le due vittorie ed un pareggio nei tre precedenti. 
Probabili Formazioni:
Juventus (4-3-3)
Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini, Evra; Khedira, Hernanes, Pogba; Cuadrado, Dybala, Morata. A disposizione: Neto, Alex Sandro, Rugani, Pereyra, Lemina, Zaza, Vitale. Allenatore: M. Allegri.
Siviglia (4-2-3-1)
Sergio Rico; Coke, Andreolli, Kolodziejczak, Tremoulinas; Krychowiak, N’Zonzi; Reyes, Krohn-Dehli, Konoplyanka; Immobile. A disposizione: Soria, Ferreira, Luismi, Matos, Iborra, Gameiro, Munoz. Allenatore: Unai Emery.

Nessun commento:

Posta un commento