Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 22 ottobre 2015

Cruyff shock: diagnosticato tumore ai polmoni.
Senza dubbi sul pallone d'oro: lo darei a Messi.

Il primo pallone d'oro per Johan nel '73.
Un tumore a 68 anni mette in serio pericolo la vita di Johan Cruyff, ex stella dell'Ajax e del Barça del gli anni '70 e '80.
L'asso olandese già nel 1990 quando allenava i blaugrana ebbe seri problemi di salute allorché venne colto da un'infarto che gli costò un'operazione al cuore di due ore e mezzo alla clinica Saint Jordi. Da allora Cruyff ha smesso di fumare rendendosi protagonista di parecchie campagne contro il fumo e ad oggi ammette: "Nella mia vita ho avuto due grandi vizi: fumare e giocare a calcio. Il calcio mi ha dato tutto, in cambio il fumo sta quasi togliendomelo".
Lui, tre palloni d'oro in quattro anni (1971, 1973 e 1974) è sicuramente un metro di giudizio piuttosto valido nell'eterna attuale disputa Messi-Ronaldo: -Mi sono sempre piaciuti i giocatori piccoli e tecnici perché io ero uno di loro. Cristiano è un gran giocatore ma è un goleador. Non sarà mai il giocatore che possa far squadra o che la faccia giocar bene poiché si occupa solo della finalizzazione, di quella giocata. Messi invece è molto più giocatore per la squadra per i passaggi e per gli assist- sostiene la vecchia gloria dicendo del pallone d'oro -tornerei a darlo a lui!-

Nessun commento:

Posta un commento