Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 6 ottobre 2015

I LIGAlizzati. Il punto sulla Liga spagnola.

Pazza come non mai la Liga quest'anno. Il Barcellona degli dei ed il Real Madrid dei Galacticos vacillano. Attualmente il Villarreal guarda tutti dall'alto verso il basso. Saprà emulare l'impresa che seppe compiere l'Atletico Madrid di Simeone due anni or sono?

Iborra giustizia Bravo: 2-1 al S. Pizjuan.
Anche i ricchi piangono. Incredibile ma vero. Il Barcellona prima ed il Real Madrid non sono state in grado di portare a casa i 3 punti in questa settima giornata di campionato.
I blaugrana orfani di Messi, si fanno beffare dal Siviglia al Sanchez Pizjuan e dalle reti prima di Krohn Dehli e poi di Iborra, Inutile il gol di Neymar su rigore. Pareggio tra Granada e La Coruña con reti di Fajir per gli ospiti e Piti per il Granada. Vincono in trasferta Sporting Gijon e Eibar, rispettivamente su Espanyol e Las Palmas. Il Gijon per 1-2 con reti di Halilovic e Menendez al 92'. Per i padroni di casa il momentaneo pareggio era stato realizzato da Caicedo che precedentemente aveva anche fallito un tiro dagli 11 metri. L'Eibar ne fa anch'esso 2 al Las Palmas senza subire reti. Di Berjon e Baston le reti che mandano al tappeto il Las Palmas.

Comanda Charles Dias a La Rosaleda.
Senza patemi il Malaga che nel match delle 22:05 si sbarazza della Real Sociedad: dominatore dell'incontro Charles per il Malaga, autore di una tripletta. Agirretxe aveva accorciato le distanze prima del definitivo 3-1.
Partite domenicali ricche di sorprese.
Cade il Valencia a Bilbao: al vantaggio di Parejo reagiscono rabbiosamente i padroni di casa con Laporte, Susaeta e Aduritz. L'altra squadra di Siviglia, il Betis, regola il Rayo Vallecano per 2-0 con Westermann e Ruben Castro.

Deyverson festeggiato dai compagni.
Un nervoso Villareal viene steso dal Levante per 1-0 con gol di Deyverson. Ospiti in 10 uomini dal 36' del primo tempo per l'espulsione di Jokic.
Al Vicente Calderon una città freme. E' di scena il derby. Il sanguigno Diego Pablo Simeone sfida il Placido Rafael Benitez: Karim Benzema porta in vantaggio i blancos dopo soli 9 minuti del primo tempo. Griezmann ha l'opportunità di aggiustare le cose ma sbaglia un rigore al 22'. Ci pensa Vietto a far esplodere il Calderon e Simeone all'83' per il definitivo 1-1. Disastrosa la prova di Sergio Ramos.
Nell'anticipo del venerdì Celta Vigo-Getafe 0-0.
Il Villarreal in vetta nonostante la sconfitta. Seguite la Liga con noi. Sarà uno spettacolo avvincente.

Tutti i risultati del turno:
-Giocata venerdì:
-Celta Vigo 0-0 Getafe;
-Giocate sabato:
-Siviglia 2-1 Barcellona,
-Granada 1-1 Deportivo La Coruña,
-Espanyol 1-2 Sporting Gijon,
-Las Palmas 0-2 Eibar,
-Malaga 3-1 Real Sociedad;
-Giocate domenica:
-Rayo Vallecano 0-2 Betis Siviglia,
-Athletic Bilbao 3-1 Valencia,
-Levante 1-0 Villareal,
-Atletico Madrid 1-1 Real Madrid.

Nessun commento:

Posta un commento