Fidanzate, mogli e figli richiedono la vostra presenza, ma voi non sapete davvero a quale partita rinunciare; e proprio sul più bello... ecco la Nazionale!
Per voi che:" La Nazionale deve giocare a Natale quando non ho un nulla da guardare!", ecco una piccola guida che vi permetterà di superare indenni questa noiosissima settimana.
Gara brutta all'andata vinta e 2-1 azzurro. |
L'Italia si trova in testa al gruppo H con 18 punti e a +2 sulla seconda, ma non si è ancora assicurata il pass per Francia 2016. Vincere per i nostri non solo vorrebbe dire tale certezza, ma significherebbe anche evitare spiacevoli sorprese nell'ultimo match contro la Norvegia. Gli scandinavi, secondi nel girone, infatti sono attesi dall'agevole turno contro Malta. A sperar nelle disgrazie altrui è invece la Croazia, dalla folta colonia di 'italiani', impegnata a Zagabria contro la Bulgaria, che può solo ambire ad un miracoloso posto nei play off.
Islanda vera sorpresa delle qualificazioni. |
Due di queste, Islanda e Repubblica Ceca, nel girone A, dove rimane da assegnare il posto per i play off. A giocarselo Olanda e Turchia: vincere questo turno vorrà dire per loro giocarsi il tutto per tutto nel match decisivo del 10 Ottobre.
Nel girone B Galles e Belgio sono pronte a brindare, ma Israele soprattutto la Bosnia, che rischierà per l'occasione Edin Dzeko, faranno di tutto per evitarlo. Nel girone C appuntamento con la storia il 9 Ottobre a Zilina per la Slovacchia: vincere contro la modesta Bielorussia vorrebbe dire prima qualificazione a un Europeo.
L'Aviva Stadium di Dublino in Irlanda. |
Nel girone F altro appuntamento con la storia, questa volta per l'Irlanda del Nord. Ma quattro squadre su sei possono ancora sperare e la Grecia, eliminata e delusa, potrà levarsi qualche piccola soddisfazione. Russia, Svezia e Montenegro si contendono una poltrona nel girone G: la Russia parte favorita, ma la Svezia può contare sul calendario più agevole. Nel girone I il Portogallo di CR7 ha il primo match point, ma tutti pronti a fare il tifo per De Biasi e la sua Albania. Se a tutto ciò aggiungiamo le amichevoli di Francia, Giappone e USA, ci sarà proprio da divertirsi.
Buona pausa nazionali a tutti!
Nessun commento:
Posta un commento