Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 5 novembre 2015

Karim Benzema e Fabio Pecchia.
Due faccie della stessa medaglia.

Il cattivo La storia di Karim Benzema, attaccante del Real Madrid e della Nazionale francese, sicuramente ormai la conoscete tutti. Sulla sua notte trascorsa in carcere perché accusato di essere tra i ricattatori che, per 150 mila euro (l'attaccante franco-algerino ha un valore di mercato pari a 50 milioni di euro), minacciavano Valbuena, centrocampista del Lione, nonché suo compagno di Nazionale, di far circolare sulla rete un video hard che aveva girato insieme con la compagna se ne sono dette di cotte e di crude.
E pensare che non è la prima volta che Benzema finisce in uno scandalo a luci rosse: infatti alla vigilia dei mondiali in Sudafica del 2010, Karim e Frank Ribery, anche lui suo compagno di Nazionale, vennero convolti nella vicenda della escort Zahia dove venivano accusati di aver avuto rapporti sessuali quando la ragazza era ancora minorenne.
Se non erro c'è un proverbio che dice "Sbagliare è umano, ma perseverare diabolico". Tuttavia, come avviene ogni qual volta che di mezzo c'è un campione del calibro di Benzema, la Federazione Francese ha scelto di non scegliere, decidendo di non convocare sia il colpevole, Benzema (decisione sacro santa) ma anche la vittima, il povero Valbuena (oltre il danno la beffa).

Il paradosso La storia che però, ahimè, sicuramente non conoscete è quella che vede coinvolti Fabio Pecchia, Carmelo Imbriani ed il Real Madrid perché in una società dove il cattivo fa più notizia del buono, in una società dove i giornalisti vengono pagati in base alle visualizzazioni, è normale che il sesso e Benzema hanno la meglio su un gesto di 'vera' amicizia come quello di Fabio Pecchia.

Fabio Pecchia in una gara in memoria
di Carmelo Imbriani nel Maggio del 2014.
Il buono Chi è Carmelo Imbriani? Un ex giocatore di Napoli e Benevento, scomparso prematuramente nel febbraio 2013, stroncato da un linfoma. Il fratello Gianluca e l'amico Fabio Pecchia negli ultimi anni hanno cercato di tenere vivo il ricordo di Carmelo. Ed è grazie al loro ultimo progetto, 'In viaggio con Carmelo', che si è riuscito a realizzare un sogno di Imbriani: entrare nello spogliato dei Galacticos. Questo è il calcio che vogliamo sentirci raccontare!

1 commento: