Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 5 novembre 2015

Mou si rimette in carreggiata in coppa.
Lo Zenit qualificato a punteggio pieno.

Applausi per Mou finalmente allo Stamford Bridge dove la Champions rappresenta un toccasana per il Chelsea in crisi nera in campionato ed i laconici "Nothing to say!" ai microfoni dopo il k.o. col Liverpool.
I blues battono per 2-1 la Dinamo Kiev grazie a Willian che prima provoca l'autogol di Dragovic con un cross da destra al 33' e poi risponde proprio al pari di Dragovic, arrivato a 13' dalla fine, con un bellissimo piazzato sotto l'incrocio di Shovkovskiy all'83'.
La vetta del gruppo G è del Porto, autore d'una passeggiata di salute a Tel Aviv: lusitani già in vantaggio con Tello al 19' e pronti al raddoppio sull'assist dell'ex Barça per Aboubakar il quale manda però sulla traversa a porta sguarnita. André André fa meglio sul tocco del compagno al 49' e Layun sigla il tris con una bella girata di destro al 72'. Zahavi accorcia dal dischetto 3' più tardi ma Aboubakar potrebbe ristabilire le distanze con un bel destro al volo di controbalzo: è ancora traversa ma solo di malasorte.

La Bild tedesca esalta Arjen Robben:
"Bank-Ball-Tor. Blitzt: 37 Sekunden!"
Bayern ed Olympiacos potrebbero festeggiare insieme all'Allianz Arena tra due settimane nel gruppo F dove l'Arsenal sta facendo da semplice comparsa. Pesantissimo il tonfo in Germania per gli inglesi questa sera: 5-1.
In Baviera sblocca il match Lewandowski dopo 10' mentre Ozil al 12' segna col gomito e si fa ammonire. Müller sfrutta il lavoro di Coman in area per fulminare di destro Cech al 29' ed Alaba cala il tris a fine tempo con una bordata dal limite. L'ex Juve Coman si sta facendo apprezzare dal pubblico teutonico ma al 55' viene sostituito per Robben che trova col piattone sinistro la rete record in 37''.
Bella l'unica marcatura dei gunners con assist di Sanchez e bicicleta di Giroud al 69' ma Müller ristabilisce le distanze nel finale con una doppietta.
L'Olympiacos invece rimonta sulla Dinamo Zagabria al Pireo dove Pivaric sorprende tutti al 21'. Nella ripresa Fortounis sbaglia un rigore che lascia presagire un epilogo negativo ma la doppietta di Felipe Pardo negli ultimi 25' mette i greci a +6 sulle inseguitrici con l'11 di Guardiola.
Il pareggio tra Bayern ed ellenici eliminerebbe le due sconfitte di questa sera.

Kums sprizza gioia: Gent in corsa.
Gent d'autorità sul Valencia. I belga dominano la formazione ospite alla Ghelamco Arena e si riabilitano per la qualificazione. L'1-0 finale firmato dal rigore di Kums ad inizio ripresa porta infatti gli uomini di Vanhaezebrouck a -2 dagli spagnoli.
Il risultato avrebbe persino potuto esser più ampio visti gli sprechi della prima frazione.
Ci sono comunque due certezze nel gruppo H: lo Zenit è qualificato per via del 2-0 sul Lione griffato Dzyuba (doppietta al 25' ed al 58') e pertanto i francesi eliminati.

Nessun commento:

Posta un commento