Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 3 novembre 2015

Sfumata la nebbia al Piola, Evacuo vede il gol.
Rete dopo 7 anni ed il Pescara di Oddo va k.o.

Ingrana la quarta il Novara di Baroni che supera il Pescara nel recupero della serie cadetta.
Due delle squadre più in forma del campionato nel primo tempo producono poco o nulla.
Un'occasione per parte al Piola nella gara sospesa per nebbia lo scorso 26 Ottobre: al 27' son i padroni di casa ad avvicinarsi al vantaggio con la sponda di Troest per il colpo di testa di Faragò sul quale Fiorillo è prodigioso nel riflesso da zero metri un miracolo e nega il vantaggio mentre al 34' è Oddo a sentirsi strozzare l'urlo in gola su un destro di Memushaj, abile a raccoglier una corta respinta piemontese, che sibila di poco alla destra di Da Costa.

Ed esplode la gioia di Felice
Evacuo, tornato al gol in B.
Torna la luce delle stelle a Novara anche per Felice Evacuo, finalmente in rete in Serie B dopo 7 anni, 4 mesi e 2 giorni (era il 1/6/08 Frosinone-AlbinoLeffe), il numero 32 insacca di testa su cross dalla mancina di Viola. Appena 4' prima su un insidioso traversone di Faraoni lo stesso attaccante aveva fallito con Faragò la zampata vincente nell'area piccola.
La risposta ospite latita ed al 67' Forte viene ammonito per simulazione dopo un contatto veniale con Faraoni. Al 71' ci sono i pugni di Da Costa sul traversone teso di Fiamozzi nell'area piccola.
Il Novara torna pericoloso ad un quarto d'ora dal termine con un sinistro al veleno di Viola dai 25 metri che rimbalza davanti a Fiorillo bravissimo a respingere lateralmente in tuffo.
Crescenzi sfiora il pari all'87' con una bordata mancina sfiorata con le unghie da Da Costa che salva i tre punti e pochi minuti dopo il firmatario del successo, Evacuo, si prende la standing-ovation lasciando spazio al terzino sinistro Dell'Orco.
Concitato il recupero: gli azzurri potrebbero trovare il bis ma prima Fiorillo accarezza l'erba per allontanare il mancino ad uscire di Viola e poi Crescenzi salva su Gonzalez (in campo da 20') lanciato a rete, gli ospiti sull'ultimo lungo lancio dell'Ave Maria trovano invece il colpo di testa ad incrociare di Zuparic sul quale Da Costa può applicare solo una preghiera.
Il Novara guadagna tre punti, Oddo perde Memushaj cacciato nel finale per l'impegno casalingo di sabato contro la Ternana.

Nessun commento:

Posta un commento