Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 3 novembre 2015

Licht ritorna e firma l'1-1 a Gladbach.
Ora basta 1 punto per passar col City.

Ci mette il cuore la Juventus, quello di Stephan Lichtsteiner, tornato a correre dopo il problema cardiaco e l'operazione subita per riprende il Gladbach nella quarta giornata del gruppo D.
I padroni di casa tedeschi sono determinati in avvio ed 14' colgono la traversa con Dahoud autore d'una bomba di controbalzo dal limite.
Al 17' arriva la doccia gelata per i bianconeri, traditi da un liscio di Chiellini il quale lascia spazio per orchestrare a Raffael la cui apertura a destra trova pronto al diagonale vincente Johnson.
Evra potrebbe rimediare al 39' ma un miracolo Sommer, in tuffo a fil di palo, cancella il pari sulla sua zuccata. L'1-1 arriva comunque poco prima del riposo quando Pogba, al minuto 44, fa la cosa più bella della sua gara più luci che ombre con uno scavino per l'inserimento a destra di Lichtsteiner che calcia al volo in diagonale e batte il guardiano rivale: Licht sceglie forse il momento più importante della sua carriera per siglare la prima rete in Champions su 29 gare giocate.

Pogba: un vero guizzo, ma decisivo.
Il solito Buffon preserva il pari in una ripresa divenuta improvvisamente complicata per il rosso a Hernanes per un carriño su Dominguez dopo soli 8'.
Kuipers s'incattivisce nei confronti dei piemontesi ed ammonisce subito anche Marchisio e Dybala.
Allo scoccare del'ora di gioco Pogba con una punizione sporcata dalla barriera sull'esterno della rete illude i tifosi bianconeri di una squadra ancora combattiva, ma nel finale occorre San Gigi per portar a casa il punticino: al 77' il numero 1 compie un miracolo su un colpo di testa da due passi di Stindl salvando di piede ed all'89' disinnesca l'ultima insidia smanacciando in corner un tiro da fuori di Thorgan Hazard.
Buon pari per la banda di Allegri che con 8 punti è seconda ad un punto alle spalle del City senza k.o. subiti.

Un tremendo uno-due del City neutralizza il Siviglia al Pizjuan.
In Spagna gli inglesi passano grazie ad un grande avvio di Sterling che segna in diagonale mancino all'8' ed al 11' gioca per Bony la palla buona per il raddoppio, rinviato da Gonzalez sulla testa di Fernandinho.
Llorente potrebbe riaprirla già al 15' ma calcia alto in estirada, dunque ci pensa Tremoulinas ad accorciar le distanze toccando di testa sul cross dal fondo di Coke al 22', abile a smaterializzarsi nella difesa rivale. Gli spagnoli in Champions non sono efficaci quanto in Europa League ed al 36' la gara viene nuovamente chiusa da Bony sull'assist di Jesus Navas.

Nessun commento:

Posta un commento