Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 15 giugno 2016

Hamsik prende per mano la Slovacchia a Lille.
La Russia, che aveva sorpreso i leoni, k.o. 2-1

Ci pensa Marekiaro Hamsik a dare uno sprint alla corsa della Slovacchia nel gruppo B di Euro 2016 con un super-gol che stende la chiacchierata Russia, al centro delle polemiche per una possibile esclusione dovuta a dei beceri giunti in territorio transalpino col pretesto di tifare per la nazionale est-europea per nascondere i propri intenti violenti.
Il centrocampista del Napoli prova subito a metter le cose in chiaro sul campo cercando un bel mancino di poco alto sulla traversa della porta difesa da Kozacik, ma la prima vera chance è per la Russia con un colpo di testa di Dzyuba che tocca il palo al 22' e viene deviato in corner. Poco dopo ci prova Smolov nel brillante avvio dell'11 di Slutsky ma il diagonale dal limite è di poco largo.
Weiss invece non sbaglia quando Hamsik gli apre il campo con un lancio strepitoso di oltre 50 metri, l'esterno stoppa e rientra sul destro per aggirare col suo tiro Akinfeev.
Slutsky vede però il peggio solo a fine tempo quando sull'assist dell'ex Pescara dalla bandierina, il fuoriclasse slovacco calcia con un destro ancor più sbalorditivo facendo sponda sul palo lontano per il 2-0.
Dopo una decina di minuti della ripresa Akinfeev contiene un due tempi in corner una botta di Mak su filtrante di Kucka. Al 66' un tentativo a botta sicura di Smolov è murato dai rivali, così quando Glushakov trova il colpo di testa vincente dopo uno splendido triangolo con assist di Shatov è ormai irrimediabilmente tardi per riaprire gara e qualificazione.

Scontri in piazza. Polizia coi lacrimogeni.
Ancora scontri nel post-partita si sono intanto verificati a Lille come nella scorsa gara della nazionale sovietica: sette russi messi in stato di fermo.
Nel frattempo questa immagine mostra evidentemente che il divieto di vendere alcool in occasione dei matches non viene pienamente rispettato.
Le informazioni arrivate dai dintorni del Pierre-Marouy parlano d'un arresto e di parecchi danni provocate dai violenti alle auto ferme nei quartieri di Lille.

Nessun commento:

Posta un commento