Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 18 giugno 2016

Il Belgio ritrova squadra e Lukaku in Francia.
3-0 all'Irlanda: sarà spareggio con la Svezia.

Lontano dallo specchio e dagli individualismi palesati contro l'Italia, il Belgio si riscopre squadra nella seconda giornata del gruppo E nell'Europeo francese e stende la buona Irlanda di O'Neill, reduce da un bel pari con la Svezia all'esordio.
L'equilibrio dura una ventina di minuti a Bordeaux, poi De Bruyne manda il primo messaggio ai rivali con un cross avvolgente per Lukaku che viene anticipato alla battuta, ma Hazard sulla respinta sfiora il gol con un tiro di poco alto sopra la traversa.
Sembra davvero fatta per il vantaggio dei diavoli rossi al 42' ma sul corner di De Bruyne il bel colpo di testa di Alderweireld è salvato sulla linea dal più basso della batteria britannica, Hoolahan.

L'abbraccio tra i fratelli belga Lukaku.
Lukaku non sbaglia nella ripresa del match come avvenuto contro gli azzurri. Bastano infatti 3' al bomber dell'Everton per infilare Randolph con un mancino a girare dal limite sull'assist di De Bruyne. La gioia dell'attaccante è condivisa con l'abbraccio in panchina al fratello Jordan, terzino dell'Ostende.
L'11 di Wilmots finalmente ha una coralità nel gioco che a destra gode del giovane Meunier assai più propositivo dell'impacciato Ciman vistosi nella prima. Dal terzino del Brugges arriva il cross che vale il bis aereo di Witsel dopo un'ora esatta di gioco. Il Belgio ci prende gusto e fa tris al 70' con un meraviglioso spunto di Hazard sulla destra che regala la doppietta al suo numero 9.
La sfida contro Ibra sarà così di nei fatti uno spareggio per il secondo posto alle spalle degli azzurri nel gruppo E.

Nessun commento:

Posta un commento