La Spagna vince per 3-0 sulla Turchia di Fatih Terimi che è adesso ad un passo dall'eliminazione e lo fa con la sua "stella italiana" in netta evidenza. Alvaro Morata è infatti mattatore nel successo del team di Del Bosqué dopo la sfortunata prestazione contro la Repubblica Ceca in cui Cech era riuscito a prendergli un pallone pazzesco.
Il bomber bianconero crea la prima occasione per la seleccion ma sul cross di Nolito il suo tentativo in scivolata sbatte sul primo palo della porta di Babacan. La formazione rivale ci prova con il talentuoso Calahnoglu su calcio di punizione di poco alto sopra la traversa. Nolito ripropone un bel pallone al 34' per il suo puntero che stavolta di testa la gira in modo favoloso alle spalle dell'incolpevole guardiano turco. Dopo tre giri di lancette Topal smarca involontariamente Nolito su lancio di Juanfran con un colpo di testa che il laterale del Celta sfrutta chiudendo la giocata nell'angolo basso irragiugibile al rivale. Morata bissa in apertura di ripresa sull'assist di Jordi Alba a porta vuota e Silva manca di poco il poker sul primo palo.
Gli iberici si sono finalmente visti in tutto il loro potenziale, benché aiutati dalla pochezza dei rivali.
| Il gol del 2-2 fa partire i fumogeni croati Preso Perisic che voleva fermarne il lancio. |
Cech deve lavorare molto e salvare a metà tempo sulla bella azione di Rakitic che dopo l'accentramento calcia centralmente permettendo al portiere di mettere il piedone.
Perisic però sblocca con un bel mancino dal vertice alto dell'area al 37'. La gara si incanala verso il team di Cacic che al 59' bissa su un bel lob con un inserimento di Rakitic su assist di Brozovic.
I cechi reagiscono tardi ma grazie ad un bell'assist d'esterno dalla trequarti di Rosicky riaprono la contesa con il preciso colpo di testa di Skoda. Nel finale succede l'imponderabile col rigore concesso ai cechi per mani di Vida: Necid si presenta così dal dischetto al 93' ed inguaia i rivali col gol del pareggio finale.

Nessun commento:
Posta un commento