Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 1 giugno 2016

Trapani all'ultimo ostacolo per la Serie A.
Pescara rivale quasi certa dopo il 2-0 dell'andata

L'imperatore Serse Cosmi è ad un passo dall'impresa col suo Trapani, autore ieri sera di un categorico 2-0 sullo Spezia Calcio già superato, purché di misura, lungo le rive del Tirreno.
La finale playoff arriva senza patemi negli ultimi 90' della sfida contro i liguri nonostante al 9' i padroni di casa con un disimpegno impreciso concedano proprio agli ospiti la prima chance con Piccolo che sulla sponda di Nenê non impensierisce realmente Nicolas.
A metà frazione brutto scontro di gioco tra De Cenco ed il portiere spezzino Chichizola, rimasto a terra per qualche istante dopo aver anticipato l'attaccante trovatosi in offside. L'estremo argentino non ha il tempo di riprendersi che Eramo lo sollecita con un fendente sulla sua destra al 31', ma il guardiano salva i suoi distendendosi con la mano protesa verso la bandierina.
10' più tardi diventa decisivo anche Nicolas che dall'altra parte disinnesca una perfetta punizione di Piccolo.


Cosmi e Torregrossa godono a fine match.
La marcia siciliana inizia nella ripresa quando Chichizola al 58' esce in ritardo su Coronado lanciato a rete da De Cenco e lo ferma con un'entrata da Oktagon. Il portiere se la cava con un giallo ma nulla può sul rigore di Scozzarella, già pericolosissimo di testa poco prima.
Mentre lo squalificato Di Carlo soffre in panchina col suo team incapace di produrre una reazione credibile dal punto di vista del gioco, Cosmi non si smuove di una virgola e mantiene un assetto offensivo anche con le sostituzioni che vedono gli ingressi di Torregrossa e Citro, ambedue protagonisti nel finale: il primo sfiora il gol dopo una bella azione personale conclusa con un destro dal limite dell'area di poco alto sulla traversa, il 18 invece raddoppia proprio sull'assistenza del compagno mettendo a segno il suo 12° gol in 37 partite stagionali. Una favola nella favola quella del bomber prelevato dai campetti della D di Marcianise.

Nessun commento:

Posta un commento