Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 29 luglio 2016

Il coccio resiste. Pari all'esordio in Europa.
Il Sassuolo delle ceramiche ok a Lucerna


Non solo ceramiche produce Sassuolo, alla ribalta da anni nel panorama calcistico italiano per la politica sui giovani e per la concretezza di risultati. Risultati coi quali la squadra di Eusebio Di Francesco è riuscita a spingersi fino al playoff di Europa League, passato quasi sotto silenzio ieri sera.
Eppure, nonostante un avvio che poteva stendere un leone, con una traversa subita ed un gol al passivo, i neroverdi escono da Lucerna con un buon pari. Dopo una chance per Berardi infatti Neumayr coglie la traversa e Schneuwly fa centro poco dopo con un tiro da fuori che diventa imparabile per Consigli dopo una deviazione.
Il portiere è protagonista chiaroscurale della prima frazione con un salvataggio sul destro del possibile raddoppio di Itten e con una presa un pò da brivido. Passata la paura il Sassol pareggia grazie ad un'imbucata di Magnanelli per Gazzola steso in area. Berardi fa la storia dagli 11 metri al 38' col primo centro europeo degli emiliani.
Nella ripresa Sansone potrebbe firmare ik sorpasso con un colpo di tacco alla Mancini ma la conclusione è troppo pulita per il portiere. Al 64' Peluso compie fallo in area contro Schneuwly causando il secondo penalty della serata dove Consigli trova però il suo riscatto fermando Neumayr e zittendo la Swissspor Arena. A 12' dal termine un bel mancino di Duncan sibila vicino l'incrocio es i neroverdi mancano così di poco il successo, ma al Mapei, stadio protagonista della scorsa finale di Women Champion's League, la qualificazione è più che possibile.

Nessun commento:

Posta un commento