Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30
slide 1 to 3 of 12

mercoledì 28 settembre 2016

Gran Napoli per 80' al San Paolo: 4-2 al Benfica.
E' vetta in Champions, Quaresma illude i turchi

La carica dei 101 gol di Marek Hamsik ed il poker partenopeo sul Benfica sono ottimi ingredienti per trasformare l'esordio casalingo in Champions del Napoli in una festa.
La serata non parte però nel migliore dei modi con Albiol che si fa male e deve lasciare il posto a Maksimovic e con Reina che al 10' deve negar l'1-0 all'ex Olympiacos Mitroglou.
Gioca bene però il Napoli che sulla mancina ha un Ghoulam in formissima e da un corner da lui guadagnato Marek Hamsik insacca di testa il suo 101° gol in azzurro su cross dello stesso algerino.
L'11 di Sarri dilaga nella ripresa con Mertens che al 51' guadagna il piazzato con una percussione insistita e batte Julio Cesar dal limite. Altri due gol arrivano in 4': prima Julio Cesar stende Callejon e viene punito dal dischetto da Milik poi Mertens punisce il portiere per un uscita a vuoto su Milik e fa poker al 58'. Milik manca la doppietta poco dopo, poi il Napoli si distrae e Jorginho regala il gol della bandiera a Goncalo Guedes che circumnaviga l'uscita di Reina ed accorcia al 71'.
Nel finale esordio di Giaccherini con standing-ovation per Mertens e 4-2 finale di Eduardo Salvio.

Ricardo Quaresma dopo la perla.
Una gemma di Quaresma apre l'altra sfida del gruppo B.
Il portoghese beffa Rudko con un grandissimo calcio piazzato al 28' siglando l'1-0 del Besiktas sulla Dinamo Kiev, ma nella ripresa non riesce a chiuderla quando calcia dal limite dell'area in fuga.
Gli ospiti crescono e sfruttano a loro volta un pallone inattivo per il pareggio: a siglarlo il 18enne Tsigankov che fa il suo primo gol europeo all'esordio in Champions dopo aver fatto altrettanto domenica in campionato e nel finale Fabri deve negare con un'uscita da hockeysta il gol del sorpasso a Yarmolenko.

Nessun commento:

Posta un commento