Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 17 giugno 2017

Polonia k.o. nell'Euro-esordio in casa.
Pari e pali tra le under inglesi e svedesi

L'italiano Valjent dona da subito un tocco tricolore all'Euro Under 21 polacco permttendo alla sua Slovacchia di beffare i padroni di casa in rimonta.
L'Arena Lubin si infiamma subito quando Kedziora fugge da destra e mette in mezzo per Lipski il cui movimento sul primo palo vale il gol del vantaggio: azione quasi ad intuito, il colpo di testa è facile da insaccare da pochi passi.
Bravi gli ospiti a non demordere con un sussulto dalla distanza di Rusnak ed il diagonale dell'1-1 del giocatore della Ternana Valjent al 20'. Il portiere polacco Wrabel rischia a fine tempo con una pessima respinta su Mihalik ma poi è fortunato sull'errore di Zrelak. Nulla può invece contro Safranko che al 78' lo infila in uscita condannando ad un nefasto esordio casalingo i biancorossi.

Piove senza fortuna invece sull'esordio di Inghilterra e Svezia che a Kielce si vedono negare un gol a testa dal legno.
Dopo un errore importante di Hallberg nella prima frazione, arriva infatti la traversa di Cibikci con uno spettacolare tiro a girare dal limite al 57'. Altro mancato gol il tiro di Chilwell deviato al 70'.
A 10' dalla fine Wahlqvist potrebbe regalare il successo ai suoi dal dischetto dopo esser stato steso in area ma sceglie di consegnare il pallone a Pickford con un lemme cucchiaio ed il punto agli inglesi.

Nessun commento:

Posta un commento