Proprio il Napoli cancella un ricordo negativo legato a tre stagioni fa contro l'Athletic Bilbao quando uno come Koulibaly era ancora una star impacciata nella rock band azzurra.
Il centrale fa l'ennesima partita perfetta lì dietro dove il Napoli non rischia nulla mentre Insigne avvisa Cardinale a metà tempo con un destro a rientrare di poco alto.
Sneijder e Balo sono in campo in condizioni non ottimali e ben poco pericolosi. Letale invece il Napoli dalla mancina quando al 48' trova l'1-0 con cross di Hamsik dopo rapido scambio con Lorenzo il Magnifico per il tap-in di Callejon.
La reazione transalpina è scarsa con Wes che reclama un rigore per una botta dal limite dell'area ma il braccio di Ghoulam è saldato al corpo, poi nel finale la squadra di Favre divora l'1-1 col neo-entrato Ganago il quale spara su Reina.
L'Astana saluta la Champions League. |
Viler vale invece la qualificazione del Maribor il cui 1-0 segue al k.o. in Israele contro la rivelazione della scorsa stagione europea Beer Sheva. Olympiacos di misura a Rijeka (1-0) dopo il successo per 2-1 dell'andata.
Una folle speranza kazaka tiene in vita l'Astana capace di portarsi sul 4-1 contro il Celtic dopo il 5-0 subito all'andata con doppietta del sudafricano Twumasi ma l'ex Genoa Ntcham e Griffiths ristabiliscono i ranghi nel match.
Domani le altre cinque sfide tra le quali spicca Liverpool-Hoffenheim -2-1 in Germania.
Nessun commento:
Posta un commento