La doppia coppia inglese domina il calcio europeo. Come Liverpool e Tottenham, anche Chelsea e Arsenal volano a braccetto alla finale europea.
Sofferenza immane per i blues di Sarri contro l'Eintracht poiché i londinesi sbloccano subito il match con Loftus-Cheek, in rete al 28' su assist di Hazard dopo l'1-1 dell'andata; ma pagano la dabbenaggine di David Luiz il quale regala a Jovic il pari uscendo a vuoto sull'imbeccata vincente di Gacinovic.
Si va all'extra time dove Adolf Huetter inserisce Heller e qui David Luiz si riscatta con un salvataggio miracoloso sull'attaccante rivale quando Kepa è ormai battuto da un tocco sporco. Ad un passo dai rigori diventa fondamentale anche Zappacosta che risolve sulla linea di testa un'azione letale.
Dagli 11 metri sono freddi Barkle e Haller, ma Azpilcueta fallisce la trasformazione. Dopo le realizzazioni di Jorginho, De Guzman, Luiz, Kepa ferma con le gambe lo sparo in bocca di Hinterregger. L'errore di Paciencia porta infine Hazard al gol decisivo.
Non c'è speme invece per il Valencia nonostante una rete di subitanea di Gameiro (prima a segno all'11' e poi al 58' per una personale doppietta) dopo il 3-1 dell'Arsenala all'Emirates. Una tripletta di Aubameyang ed il gol di Lacazette valgono un 4-2 del team di Unai Emery.
L'appuntamento per la finale è il 29 Maggio a Baku.
venerdì 10 maggio 2019
L'Europa parla inglese. Sarri impiega 120'.
Due finali tutte inglesi a Madrid e Baku
Labels:
Arsenal,
Chelsea,
Eintracht Frankfurt,
Europa League,
Maurizio Sarri,
UEFA,
Valencia
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Nessun commento:
Posta un commento