Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 17 giugno 2021

Onorevole k.o. Finlandia con i russi. Oggi Danimarca vs Belgio senza Eriksen

Neanche Litmanen era riuscito a condurre la Finlandia ad una fase finale di un Europeo. La coppia Pukki-Pohjanpalo invece ha ancora le carte in regola per portarla agli ottavi.
Infatti dopo la prima storica qualificazione ed il successo sui danesi nella gara caratterizzata dall'arresto cardiaco occorso a Christian Eriksen (fortunatamente sopravvissuto al dramma), gli scandinavi vanno vicino al colpaccio contro la Russia con colpo di testa di Pohjanpalo dopo 3'. La rete è annullata però per un offside millimetrico. A fermare i gufi reali ci pensa Miranchuk che al termine della prima frazione mette la palla sotto il sette. Pukki ha due mezze occasioni nella ripresa ma non riesce a pareggiare restando a 2 reti dal top-scorer di tutti i tempi Litmanen (32 marcature). Hradecky deve negare il bis su un tiro ben piazzato di Guzaev a 20' dal termine.
I problemi per la Russia restano comunque evidenti perché Cherchesov ha caparbiamente voluto portare all'Europeo il 38enne Zhirkov, subito infortunato, ed è rimasto ora orfano anche del fondamentale terzino destro Mario Fernandes.

Questa sera intanto alle 18,00 torna in campo la Danimarca nel giorno in cui viene ufficializzata l'operazione al cuore di Eriksen con un annuncio della federazione rossobianca che invita al rispetto della privacy dell'uomo e della sua famiglia. Al Parken Stadion di Copenhagen sperano di ritrovare il sorriso con una difficile vittoria sul Belgio di Lukaku.
In Italia attendiamo che la formazione per il primo soccorso diventi obbligatoria per tutti gli atleti professionisti.

Nessun commento:

Posta un commento