Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 17 giugno 2021

L'ItalMancio vola agli ottavi con Locatelli. Il Galles di Bale stende i turchi

Locatelli fa X2 e l'Italia è la prima squadra qualificata per gli ottavi di finale di EURO2020 grazie al secondo 3-0 sulla Svizzera.
L'11 del Mancio conferma la bontà del gruppo e del suo gioco offensivo da subito con Spinazzola che stuzzica la testa Immobile dopo 10' di gioco e Chiellini che va in gol di testa su angolo.
La rete è però annullata per un suo controllo col braccio. E' il 18' ed il centrale si fa male venendo sostituito poco dopo da Acerbi.
Spinazzola e Berardi sono le nostre frecce e da un assolo del giocatore del Sassuolo nasce il vantaggio di Locatelli che deve solo depositare la sfera nella porta sguarnita sul cross da destra. Spinazzola manca solo di killer-istinct quando al 36' potrebbe far centro davanti a Sommer.
E' invece Locatelli a bissare in avvio di ripresa con una stoccata mancina dal limite.
Gli azzurri rischiano solo su Zuber al 63' con doppio salvataggio di Donnarumma da distanza ravvicinata. Infine Immobile la chiude all'88' dopo due tentativi in diagonale grazie ad un tiro più potente e mal gestito da Sommer.

Bale in azione. Sarà decisivo
La Turchia buca a Baku la possibilità di rimettersi in piedi per la qualificazione agli ottavi.
Il Galles trova da subito ampie gallerie nelle quali Bale imbuca per Ramsey che già al 5' è murato da Cakir. La scena si ripete al 23' ma per lo juventino ancora nulla da fare.
La Turchia si accende con Ayhan il cui colpo di testa è salvato sul palo al 29'. Bale ritrova però al 42' Ramsey che al terzo tentativo non sbaglia. La reazione turca è firmata da Yilmaz il quale al 52' spara alto da distanza ravvicinata
Il Galles può raddoppiare con Bale che calcia alle stelle un rigore procuratosi da solo all'ora di gioco.
Ward nega un immeritato pari a Demiral all'87' sul corner di Calanhoglu, prima che ancora Bale irrida la difesa turca ferma come statuine, servendo a Roberts il bis al 95'.

Nessun commento:

Posta un commento