Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 29 gennaio 2022

Colombia k.o. col Peru: quasi addio al Qatar! Rondon fa X3 nella Vinotinto

Il Peru può strappare il mondiale ai cafeteros con il gol di Edison Flores.
La Bolivia fuori casa è nulla. Poker della Vinotinto con tripletta di Rondon.


Un vero spareggio quello tra Colombia e Peru nella notte sudamericana di qualificazioni al Mondiale del Qatar, una gara però buttata via dai cafeteros che spingono tanto ma senza lucidità e vengono sconfitti nel finale.
Ci prova subito la Colombia con James che imbecca Falcao in area dopo 1 minuto ma la conclusione è larga sul primo palo. Al 25' è invece l'ex Everton a provarci di testa su cross dalla mancina ma la sua deviazione sorvola la traversa. Il portiere Gallese deve invece lavorare pochi minuti più tardi ed è bravissimo in uscita su James imbeccato da Wilmar Barrios.
I cafeteros calciano in porta da ogni dove ma non sono mai lucidi. In apertura di ripresa il più pericoloso è Yerri Mina che ci prova con una bomba dalla distanza.
Il Peru da lezione di concretezza all'85' con il diagonale di Flores che si infila proprio dalle parti di Mina e sbugiarda un cattivo piazzamento di Ospina sul primo palo. James cerca il pari al 93' con un sinistro avvitato ma la Colombia rimane sconfitta e rischia di non giocare il mondiale.
Los Incas si portano invece al quarto posto con 20 punti con una lunghezza di vantaggio sull'Uruguay che dovrebbe giocarsi il playoff con la squadra asiatica per qualificarsi al mondiale.

Rondon è il protagonista della notte di Barinas
Poker vinotinto
sulla Bolivia nella notte del ritorno di José Pekerman sulla panchina dei casalinghi.
24' Oscar Gonzalez ruba palla e triangola con Soteldo, poi crossa sul primo palo per il cabezazo dell'esperto Salomon Rondon
Ancora Soteldo al 34' doppietta di Rondon con un destro dal limite
La Bolivia la riapre 3 minuti più tardi col cross di Arce da destra impattato di testa da Bruno Miranda.
sfiorano il pareggio con un destro a giro su piazzato dal limite di Marcelo Moreno.
Un'amnesia del portiere Carlos Lampe al 54' regala il gol a Darwin Machis. 2' più tardi Justiniano si fa espellere per un tackle su Otero. Rondon si porta la palla a casa al 66' sfruttando l'imbucata dello stesso Otero.

Nessun commento:

Posta un commento