Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 17 gennaio 2022

Colpaccio Spezia a San Siro. Il Milan manca la vetta. Napoli e Viola perfette


Lo Spezia rimonta sul Milan e vince 2-1. Colpaccio di Motta per la salvezza mentre il Genoa viene travolto al Franchi. Doppio Lozano per il Napoli a Bologna.

Clamoroso a San Siro! Il Milan butta via 3 punti con lo Spezia al minuto 96 con una rete pesantissima non concessa a metà ripresa in favore di Messias che aveva sfruttato la norma del vantaggio.
E' un Milan subito propositivo nel primo quarto d'ora grazie al suo uomo più in forma, Rafael Leao.
Il brasiliano va a girare su assist di Ibra con un pallone largo di poco e confermadi esser il più indiavolato dei diavoli impegnando Provedel a salvarsi in corner di piede su uno spunto dalla mancina.
Dall'altra parte brivido per Maignan che rimedia ad una sbavatura salvando su Reza con il corpo.
Non si salva invece Provedel che al 45' sbaglia lo stop e regala il rigore al Milan dando una ginocchiata a Leao, ma Theo Hernandez la mette sul fondo.
I rossoneri vanno comunque a bersi il té caldo sull'1-0 grazie ad un lancio di Krunic ed al meraviglioso pallonetto vincente di Leao nell'unico minuto di recupero.
Il brasiliano è protagonista assoluto ed offre in avvio di ripresa il bis a Saelmaekers ma Provedel ha le scarpe larghe e si salva in corner.
Lo Spezia butta il cuore oltre l'ostacolo e la palla in porta al 64' con Verde che trova in mezzo il neo-entrato Agudelo che insacca l'1-1. Messias fa 2-1 poco dopo ma l'arbitro Serra aveva già clamorosamente fermato il gioco senza dar il vantaggio e così il vantaggio lo porta a casa lo Spezia con Gyasi che batte Maignan in diagonale al 96' su assist di Kovalenko.

Lozano decisivo sul campo del Bologna
Lozano tiene alto il Napoli
con una doppietta sul campo del Dall'Ara.
Subito nel vivo su assist al 5' di Fabian Ruiz il messicano sul quale Skorupski si salva a corpo morto in angolo.
El Chuki la gira però imparabilmente alle spalle del portiere avversario al 20' sul traversone di Elmas dalla mancina. Ruiz chude la frazione scheggiando il palo con un arcobaleno mancino da fuori.
Ancora lo spagnolo riapre i giochi e da sinistra serve a Lozano il bis al 47'. Nel finale si rivede Osimhen che dribbla mezza difesa e sfiora il gol con un bel pallonetto.

Notte di Biraghi: doppietta da fermo per il terzino.
La Viola gioca a tennis
sul Genoa con un 6-0 senza appello.
Vlahovic vorrebbe festeggiare subito dal dischetto ma cerca un cucchiaio lemme che Sirigu gli blocca da terra all'8': non rimpiangerà l'errore.
E' proprio il serbo infatti a propiziare al 14' con un inserimento, sull'imbucata di Nico Gonzalez, l'1-0 di Odriozola che è bravo a raccogliere la respinta di Sirigu contro il bomber rivale.
Torreira fugge al 34' e mette dentro per Bonaventura che in due tempi trova il raddoppio. Biraghi cala il tris con un mancino magistrale da calcio piazzato al 42'.
A fine tempo Vlahovic va sotto la curva a chiedere scusa e raccoglie gli applausi dei suoi tifosi, ad inizio ripresa raccoglie altri applausi ed il record (eguagliato Gilardino per numero di gol in viola) con un gran pallonetto su lancio di Bonaventura.
E' una serata tutta viola. Biraghi è persino assatanato e fa doppietta su piazzato al 69'. Ikoné invece  entra a 20 dal termine mette a segno il suo primo assist in viola al 74' in occasione della chiusura del set realizzata di testa da Torreira.

Nessun commento:

Posta un commento