Lautaro segna il gol decisivo sulla Roja per le qualificazioni a Qatar2022.
Brasile ripreso in Ecuador da Felix Torres. Colpo Suarez in Paraguay.
Sono i cileni i primi a rendersi pericolosi con un piazzato dalla trequarti di Sanchez deviato di testa dall'ex Napoli Vargas a pochi centimetri dal palo lungo di Martinez.
Sulla prima azione dell'albiceleste Di Maria rientra sul vertice dell'area e lascia partire un sinistro imparabile per Claudio Bravo sbloccando il match al 10'. La risposta cilena arriva al 21' con il traversone dai 30 metri di Maxi Núñez che trova l'implacabile diagonale di testa del bomber del Blackburn, Ben Bereton. La parità dura però 13' minuti perché Bravo respinge centralmente la botta di De Paul al 34' e Lautaro non può esimersi dal tap-in vincente. L'errore del portiere è evidente e forse legato ad una botta subita precedentemente.
Gran parata di Martinez, poi graziato da Bereton. |
Nella ripresa Bereton, perso dall'atalantino Molina, ha ancora un'occasione ghiottissima di testa ma si divora il 2-2. Se errare è umano, Bereton persevera in modo diabolico mancando nuovamente il gol a porta sguarnita nel finale. Scaloni colpito dal Covid ed il tandem Ayala-Samuel in panchina possono così gioire per il successo.
Nessun commento:
Posta un commento