Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 28 gennaio 2022

Pari Brasile tra i brividi a Quito. Squadre in 10 e rigore annullato al 95'.
Suarez accende la speranza celeste dopo l'addio di Tabarez

Sofferenza Brasile, salvato dal VAR al 95' in Ecuador.
Godin e Suarez ancora decisivi per l'Uruguay del post-Tabarez.


Brasile sulle spine fino al 95' nella trasferta ecuatoriana alla Casablanca di Quito.
L'Ecuador di Gustavo Alfaro spaventa subito la selezione verdeoro con un piazzato di Estupinan  dalla trequarti sul quale Valencia sfiora l'1-0 di testa dopo appena 90 secondi
Il gol però è brasiliano ed arriva al 5' con Casemiro che insacca su cross di Coutinho su una punizione dalla sinistra.
L'arbitro Roldan è costretto al VAR al 14' quando viene espulso Dominguez per una legnata a su Matheus Cunha su lancio dalle retrovie. La gara impazzisce del tutto al 20' quando anche Emerson Royal viene cacciato causa calcione ad Estrada.
Nella ripresa la sfida si accende nell'ultimo quarto d'ora quando la Tri beffa la Seleção al 75' con gol di Felix Torres che fa 1-1 di testa. Al 95' potrebbe addirittura arrivare un clamoroso ribaltone perché l'uscita di pugno di Allison su Preciado è valutata fallosa da Roldan, ma il VAR cancella il penalty dato dalla terna in un primo momento e Tite artiglia un sofferto punto da questa trasferta.
Suarez condanna Silva sul lancio di Godin al 49'.
Suarez espugna il Paraguay
in una sfida che sembra stregata per il neo tecnico Diego Alonso, successore dopo 15 anni di mandato di Oscar Tabarez.
L'albirroja rischia addirittura di trovarsi prontamente avanti quando Carlos Gonzalez manca il colpo di testa da due passi all'8' su cross dalla mancina.
L'esperto Godin rispolvera al 14' il pezzo pregiato di casa, ma Anthony Silva devia in corner sulla sua destra. Dalla bandierina Suarez colpisce il legno. Altro legno al 24' per la celeste che va ancora con Godin, fresco di rescissione dal Cagliari, al pericolosissimo colpo di testa. Dopo il montante Silva inghiotte la ribattuta di Vecino.
La partita degli ospiti sembra stregata da una maledizione, ma dopo 4 minuti nella ripresa Suarez sistema tutto su assist di Godin con un gran diagonale mancino dal vertice dell'area di rigore.
Nel finale, al 95', l'ex Milan Gustavo Gomez si fa cacciare dal campo.
L'Uruguay guadagna così tre punti d'oro ed è quarto a +2 su Colombia e Peru che arriveranno a pari numero di gare giocate con la celeste affrontandosi l'una contro l'altra questa notte. 
Il Paraguay resta penultimo a 13 punti e quasi fuori dai giochi mondiali precedendo solo il Venezuela che questa notte ospiterà la Bolivia.

Nessun commento:

Posta un commento