Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 14 maggio 2013

Il Mancio torna a casa, forse a Roma. Mansour lo esonera dal City.

Roberto Mancini non è più l'allenatore del Manchester City da ieri notte alle ore 23,00 poiché "il club non è riuscito a raggiungere i suoi obiettivi dichiarati di quest'anno, con l'eccezione di qualificarsi per la prossima stagione di Champions League. Questo ha fatto sì che è stata adottata la decisione di trovare un nuovo manager per la stagione 2013-14." secondo quanto dichiarato dal presidente Khaldoon Al Mubarak, il quale ha aggiunto: "I risultati di Roberto parlano da sé e lui ha il rispetto e la gratitudine dello sceicco Mansour, il mio e quello del Consiglio per tutto il duro lavoro e impegno nel corso degli ultimi tre anni e mezzo. Ha anche assicurato l'amore e il rispetto dei nostri tifosi... Ci ha fatto vincere il titolo nel 2012. Vorrei personalmente e pubblicamente ringraziarlo per la sua dedizione al progresso del club".
Ora a Manchester si attende l'arrivo di Pellegrini.

Mancio e Tevez stringono il trofeo
Barclays EPL. Sembra una vita fa.
La Manchester Blue saluta dunque il tecnico che ne ha riscritto la storia con quel titolo al 94' di campione d'Inghilterra vinto appena lo scorso Giugno grazie ad un 2-1 all'ultimo respiro segnato contro il Qpr dal Kun Aguero.
Mansur non ha digerito l'ultima balbuzia dei suoi che, arrivati nella finale di FA Cup, si son lasciati sfuggire l'obbiettivo contro l'assai meno blasonato Wigan. L'anno scorso era andata meglio anche nelle coppe nazionali con la vittoria sul Chelsea in Community Shield.

Cavani fece male al City.
Cruccio Champions rimasto tale invece per il tecnico ex Fiorentina ed Inter che oltremanica non ha forse avuto abbastanza tempo per creare un'amalgama vincente in Europa.
In due stagioni nella massima competizione continentale i citizens sono andati fuori nella fase a gruppi pagando prima dazio di fronte al super Napoli dello scorso anno ed all'esperto Bayern, poi cedendo al cospetto del potente Real di Mou e della forza di gioco del Dortmund del mago Klopp.
Adesso per il tecnico jesino è atteso il ritorno in Italia.

Mancini saluta Mazzarri. Ora potrebbe
prenderne il posto alla guida del Napoli.
Sul lungo Tevere aspettano il suo arrivo per rimpiazzare Andreazzoli alla guida tecnica della Roma; ma sebbene la lupa sia la squadra più probabile per il suo ritorno in una panchina in patria, anche a Milano e Napoli il nome di Roberto Mancini interessa molto.
Nerazzurri e rossoneri infatti devono ancora discutere in modo chiaro della posizione dei propri tecnici vista la poca personalità dimostrata da Stramaccioni alla guida dell'Inter e la mancanza di competitività del Milan con Allegri, mentre a Napoli si pensa già al dopo Mazzarri con un occhio molto interessato al ritorno di Sir Roberto in Italia. Ai piedi del Vesuvio l'allenatore resterebbe in azzurro e soprattutto in Champions.

Nessun commento:

Posta un commento