Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

mercoledì 12 giugno 2013

Argentina senza slanci: 1-1 a Quito. Rosso a Mascherano, Colombia a -2.

El Kun e Palacio firmano l'inizio gara.
L'Argentina s'illude con Palacio e Aguero che portano in vantaggio all'Olimpico Atahualpa l'albiceleste in avvio. L'interista entra in area e viene steso dal portiere Dominguez che non può evitare di subire il terzo gol interno incassato dall'Ecuador dal dischetto siglato dal Kun.La formazione di Sabella però concede il pareggio immediato al 16' su calcio d'angolo. Le marcature non sono attente e Segundo Castillo ne approfitta di testa.

Caicedo al 54' chiede a Caceres un rigore.
Caicedo reclama un rigore in avvio di ripresa quando entra in area con un sombrerito su Fernandez e costringe Romero all'uscita disperata. Il portiere della Doria pare tocchi il bomber ma per il paraguayano Caceres non c'è alcun fallo.
L'ingresso di Messi attenua la pressione casalinga, ma la pulce dimostra di non esser in forma sprecando un destro dal limite in contropiede.


Di Maria si dispera per il colpo mancato.
Di Maria perdona l'undici ecuadoriano a 20' dal termine sprecando con un tiro-cross una ottima opportunità: la palla resta a metà tra Palacio e lo specchio della porta.
Poco prima sempre il madridista aveva cercato di rendersi pericoloso per spezzare i frequenti attacchi dei casalinghi che hanno collezionato una serie di corner nella ripresa.
Raccoglie invece un rosso stupidissimo Mascherano che prende a calci il barelliere all'88' il quale lo stava scortando fuori dal campo.

Il video della clamorosa espulsione di Mascherano:


Falcao festeggiato dai cafeteros.
Falcao avvicina la Colombia a -3 sbloccando subito dal dischetto il match contro il Peru dopo 12'.
La formazione andina capitola definitivamente in chiusura di tempo punita da Gutierrez e non da mai segnali di ripresa nella seconda frazione nonostante Claudio Pizarro l'avesse rilanciata nell'ultima gara. Zuniga è proprietario della fascia e Zambrano viene espulso al 70'.

Ecco i gol dell'importante sfida di Quito tra Ecuador ed Argentina:


Nessun commento:

Posta un commento