Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 14 giugno 2013

La Nigeria fa tremar la Confederation. Partenza solo rinviata a sabato.

La Nigeria minaccia la Confederation Cup con una partenza ritardata che ha fatto preoccupare gli organizzatori della competizione in Brasile. Le superaquile dovevano prendere un volo da Johannesburg, città protagonista del mondiale sudafricano, nello scorso giovedì mattina sul quale invece i giocatori non son saliti per protesta contro la Federazione locale.
Poche ore dopo Jerome Valcke, segretario generale Fifa, ha però voluto tranquillizzare tutti coloro che attendono questo torneo: -Ho parlato poco fa con il loro team manager e mi hanno confermato che partiranno sabato, quindi problema risolto-.

Coach Stephen Keshi (foto Gazzetta).
I premi ridotti sono alla base della mancata partenza di oggi da parte dei giocatori nigeriani, cui l'organo sportivo del paese una ricompensa maggiore per il pareggio contro Namibia e per il successo sul Kenya che avvicinano la formazione di Stephen Keshi al mondiale.
Agli africani inoltre al momento non verrebbe nemmeno riconosciuto l'incentivo di 10,000 dollari per ogni giocatore partecipante alla Confederation.
L'esordio nella manifestazione è previsto per lunedì a Belo Horizonte contro Tahiti.

Nessun commento:

Posta un commento