Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

martedì 11 giugno 2013

L'Italia fa beneficenza per Haiti: 2-2. Brutta gara e doppia rimonta.

Giaccherini migliora di 2'' il gol record
di Salvatore Bagni in azzurro nell'84.
Partenza record per gli azzurri nell'amichevole contro Haiti giocata all'Estádio São Januário di Rio de Janeiro.
Appena 18 secondi dopo l'inizio del match infatti Giaccherini ha portato in vantaggio gli azzurri facendo credere ad un match dall'esito scontatissimo come ampiamente pronosticabile.
La nazionale di Prandelli invece ha chiuso con questo punteggio la prima frazione mostrando lo spirito d'amichevole di beneficenza nella ripresa quando ha sprecato il raddoppio di Marchisio facendosi delittuosamente raggiungere sul 2-2 dalla selezione haitiana, 63^ nel ranking Fifa.

I caraibici festeggiano l'insperato pari.
Risultato storico per l'undici di Blake Cantero dopo il k.o. di misura contro la Spagna per 2-1.
L'orgoglio dei suoi uomini si vede nella concentrazione del portiere Montrevil negli interventi su Diamanti nella prima frazione e nella voglia di gol di Maurice che al 55' impegna Marchetti di pugno su un siluro dalla distanza. Dopo 72' di gioco la gara sembra prender la strada più logica con il tap-in di Marchisio sul tiro respinto al nervoso Balotelli; ma Astori concede il rigore con un fallo su Maurice a 5' dalla fine e Saurel batte Sirigu. Al minuto 91' Peguero sfrutta un lancio in area ed inchioda il portiere del Psg, entrato per Marchetti, firmando per la storia del suo movimento calcistico nazionale.
Per gli azzurri si deve capire se lo spirito da amichevole è stato l'unico motivo di questa brutta figura a tre giorni dall'inizio della Confederation Cup che ci vedrà all'esordio contro il Messico.

Nessun commento:

Posta un commento