Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 1 luglio 2013

FREDdata la Roja. Brasile trionfa 3-0. Rosse le furie solo per imbarazzo.

Tonfo fragoroso per il muro rosso che era inviolato dalla prima gara mondiale sudafricano del 2010 quando lo svizzero Gelson Fernandes firmava un blitz nella porta di Casillas per lo storico successo elvetico sulle furie rosse all'esordio.
La formazione di Del Bosque non incassava gol da quella gara ma al Maracanà l'inviolabilità della porta di Casillas è durata appena 2' grazie a Fred che risolve una mischia in area di rigore con un tap-in.


David Luiz salva sulla linea: unica chance
da rete per la Spagna all'estadio Maracana.
La reazione iberica impegna finalmente Julio Cesar al 19' con Julio Cesar impegnato a respingere un tiro violento di Iniesta, alla lunga risucchiato dalla mediocrità della performance dei suoi, già in netta difficoltà contro gli azzurri.
Il Brasile sembra prossimo al raddoppio ma Casillas si oppone alla grande su Fred poco dopo la mezzora, così al 40' David Luiz salva il pari su un tap-in di Pedro che anticipa Julio Cesar in uscita.

Super Neymar! serve il 2-0 nella finale. 
Neymar si consacra a fine tempo con una grandissima rete del raddoppio: la nuova stella del Barca impallina Casillas dal vertice mancino dell'area di rigore portando i suoi sul 2-0 nel momento più delicato in cui gli uomini di Scolari sembravano rifiatare.
Le furie rosse vivono l'incubo: al rientro in campo Fred fa tris in diagonale senza che Casillas possa intercettare il tiro lento ma preciso.

Pique si mangia l'occasione dagli 11 m.
Il crollo nervoso della seleccion è evidente nell'ultimo quarto di gara: al 55' ci sarebbe l'occasione per rimetter in discussione il trofeo, ma Sergio Ramos fallisce il rigore guadagnato dal neo-entrato Jesus Navas calciando largo sulla destra del portiere rivale.
Al 78' arrivano i definitivi titoli di coda sulla finale rovinata dalla sassaiola con feriti fuori dallo stadio con il rosso per Pique che atterra Neymar lanciato in porta: il brasiliano sfiora il poker sul piazzato conseguente. Julio Cesar nega a Pedro con un guizzo la rete della bandiera salvandosi sul tiro nell'angolo alto dell'ala catalana.
Se chi vince la Confederation non vince il mondiale in Brasile se ne infischiano della scaramanzia.

Nessun commento:

Posta un commento