Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 13 luglio 2013

La Francia di Pogba campione U20.
Areola ferma l'Uruguay ai rigori.

Glaciale Paul Pogba, decisivo Areola.
La Francia non tradisce le attese dei pronostici per la finale del campionato del mondo under 20 contro un vivace Uruguay che ha più occasioni dei transalpini per sbloccare la finale dell'Aly Sami Yen di Istanbul: Nico Lopez al 20' è già pronto ad esultare sul liscio di Sarr ma Areola chiude in uscita. Fondamentale la fortuna del guardiano transalpino che si salva sui tentativi successivi della punta giallorossa per pochi centimetri. Avenatti e De Arrascaeta, entrato nella ripresa spaventano ancora i bleau, ma si va ai supplementari. La vivacità di Thauvin è l'unica arma degli europei, mentre la celeste prova da fuori con De Arrascaeta il cui tiro centrale non evita i rigori.
Pogba insacca con una rincorsa rallenty ed Areola ferma subito Emiliano Velasquez, al gol di Vertout risponde l'errore di De Arrascaeta, Ngando e Olaza non sbagliano ma Foulquier decide la Coppa.


Il Ghana in festa: 1° nel 2009, 3° oggi.
Sorpresa finita invece quella irachena la cui nazionale, dopo aver visto sfumare la finale contro la Francia, è crollata nella finalina sotto il peso astratto della stanchezza e quello fisico del Ghana.
Gli africani hanno davanti a sé un tappeto rosso dal 35' grazie al gol del centrale Joseph Attamah che insacca di testa grazie ad un corner dopo l'occasione asiatica di Ismael su azione confusa.
Il raddoppio è di Assifuah che prima spaventa Hameed con un tiro a fil di palo da fuori poi chiude i giochi poco prima del thé caldo con uno splendido diagonale in accelerazione. Il bronzo è consacrato da Acheampong all'87'.
Solo panchina per l'interista Joseph Duncan.

Nessun commento:

Posta un commento