X tra gli ex a San Siro dove Napoli ed Inter concludono sullo 0-0 una sfida per nulla noiosa nella quale la formazione di W. Mazzarri fa bella figura sui partenopei di Benitez, ma non riesce a sbloccare il punteggio per la bravura di Reina che nel primo tempo disinnesca una rapida girata mancina di Hernanes da fuori ed un velenoso tentativo di Kovacic, apparso in grande spolvero.
Male Callejon invece sotto porta che si divora il vantaggio dopo pochi minuti sbagliando il piattone in solitudine davanti a Handanovic.
Nella ripresa D'Ambrosio, in campo per l'assenza di Jonathan, lascia spazio alla standing-ovation per Zanetti, mentre Higuain si fa male e probabilmente dovrà saltare la finale di Coppa contro la Fiorentina.
Il punteggio resta invariato perché Reina si oppone ancora con bravura su un tentativo in incursione di Nagatomo e per via del palo ad un soffio dal 90' colpito da Inler.
Il terzo posto del Napoli vacilla con Montella sornione mentre l'Inter rafforza la candidatura delle concorrenti per l'Europa League.
La gioia di Cuadrado, ma non ci sarà nella finale di Tim Cup contro il Napoli. |
I rossoblu di Ballardini compiono una netta involuzione rispetto all'onorevole sconfitta dello Juventus Stadium ed impegnano Neto solo con un colpo di testa di Khrin nella fase iniziale.
Poi inizia lo spettacolo viola: Juan Guillermo Cuadrado fa 1-0 al 23' con un piattone irraggiungibile per Curci sul palo lontano ed Ilicic raddoppia con una botta mancina dalla distanza.
Nel secondo tempo Cuadrado cala il tris per Montella, alla faccia delle assenze di Matri, Rossi e Gomez, con un destro da sogno da fuori area.
Se domani al Catania riuscirà l'impresa di espugnare il Bentegodi, i felsinei avranno di fatto resuscitato una squadra finora spacciata.
Nessun commento:
Posta un commento