La formazione londinese resiste per più di un tempo all'Ethiad nella speranza di portar a casa almeno un prezioso punto salvezza, poi Dzeko trova lo spiraglio per superare Guzan al 64' sotto una pioggia fattasi intanto battente sul campo di Manchester. Il bosniaco raddoppia con un tap-in al 72' e la festa sembra certa per i casalinghi che si spaventano all'83' quando la stellina dei villans Weimann fa tremare la traversa.
Il recupero è però dolcissimo per i citizens che trovano il poker con Jo-Jo Jovetic e Touré con il quale volano a +2 sui reds in attesa della giornata conclusiva che li vedrà impegnati contro il già salvo West Ham, mentre Rodgers riceverà in casa il demotivato Newcastle.
Sembra fatta per il titolo, ma lo era apparentemente anche prima della trasferta dei rivali a Selhurst Park.
Ramos scappa ma il Real è raggiunto. |
La serata parte sotto un cattivo auspicio per Carlo Ancelotti che perde CR7 per un fastidio muscolare alla coscia sinistra.
Poco prima il tecnico italiano si chiede dove abbiano la testa i suoi con Javi Guerra che sfiora l'1-0 proprio per via aerea al 5', ma la strana vena realizzativa di Sergio Ramos di questo periodo maschera le difficoltà dei blancos vestiti d'orange: il centrale si presenta in zona Ronaldo per un calcio piazzato al 27' e disegna una parabola impeccabile. Il peccato, mortale!, lo compie la difesa al minuto 86' lasciando staccare Osorio che trafigge Casillas lasciando i merengues a -4 dall'Atletico che alla prossima ha un impegno apparentemente scontato col Malaga. In caso di successo dei colchoneros il titolo si giocherà in un clamoroso spareggio tra il Cholo ed il Barca atteso dalla trasferta del Calderon all'ultima giornata.
Nessun commento:
Posta un commento