Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 19 giugno 2014

I leoni intrappolati dalla Croazia: 4-0!
Eto'o torna a casa impotente.

Finisce malissimo l'avventura dei leoni indomabili nel Mondiale di Brasile 2014 che si chiude per la nazionale africana dopo appena due partite senza aver segnato nemmeno una rete, nonostante pochi giorni prima del torneo la squadra in divisa rosso-verde strappasse un pareggio a Mönchengladbach per 2-2 contro la Germania.
La selezione di Volker Finke dura appena 11' poi la Croazia trova un azione capolavoro: Mandzukic si sdraia al suolo per favorire il tiro di Perisic il cui tocco spalanca la porta ad Ivica Olic per il vantaggio.
Gli europei dominano e gli africani s'innervosiscono: al 40' Song si fa cacciare rifilando una gomitata sulla schiena del bomber del Bayern: l'errore costa il tracollo ai suoi orfani di Eto'o che aveva annunciato su Twitter il forfait alla vigilia per problemi fisici.

La clamorosa lite tra camerunensi con testata.
Perisic passeggia nella difesa rivale affondando come una lama nel burro al 48' da sinistra con un tiro che inchioda Itandje per il 2-0 dando il là alla sfilata degli uomini di Kovac. Allo scoccare dell'ora di gioco è 3-0 con la zuccata di Mandzukic che in due minuti si prende anche la gioia della doppietta personale copiando ed incollando il gol del giocatore del Borussia.
La disfatta sportiva del Camerun è completata da quella umana con la lite tra Assou-Ekotto e Moukandjo il quale si becca una testata dal compagno del Tottenham: è la conferma che questi giocatori non sono da Campionato del Mondo.

Nessun commento:

Posta un commento