Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 15 giugno 2014

La Svizzera non è più una banca...
Ma che spreco Valencia per l'Ecuador!

Gol sbagliato gol subito per l'Ecuador che dissipa incredibilmente la possibilità di cogliere in modo insperato i primi tre punti nel mondiale sudamericano.
La Tricolor passa infatti in vantaggio all'Estadio Nacional Mané Garrincha sulla nazionale elvetica, reduce da sei partite nella competizione con una sola rete al passivo realizzata dal cileno Mark Gonzalez nel girone sudafricano a Port Elizabeth che diede la qualificazione alla roja per gli ottavi di quattro anni fa.
La porta di Benaglio capitola al 22' su colpo di testa di Enner Valencia perduto nella marcatura da Lichtsteiner.
La reazione svizzera diventa veemente nel finale di tempo, ma i tentativi aerei di Stocker e Behrami non spaventano Dominguez, salvato dal corner sulla botta di Drmic.

Seferovic della Real Sociedad fa disperare Rueda.
Solo un minuto dopo il suo ingresso in campo Admir Mehmedi premia tutti gli sforzi fatti dai suoi per il pari insaccando di testa su calcio d'angolo battuto dalla destra al 48'.
La Svizzera gioca meglio nella ripresa ed esulta ancora al 70' ma la terna di Irmatov non convalida il tocco vincente di Drmic per discutibile offside.
La gara si accende con l'Ecuador che spreca una buona chance con Valencia poco dopo. L'ala dello United si ripete al 93' facendosi fermare in area da una scivolata di Behrami col colpo in canna e dalla chiusura del napoletano parte l'azione del contropiede che permette a Seferovic, altro neo-entrato dello stratega Hitzfeld, di chiudere il cerchio nell'ultimo di recupero su cross di Rodriguez con la firma della pazzesca rimonta.

Nessun commento:

Posta un commento