Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

lunedì 9 giugno 2014

L'Italia brilla sotto le stelle: 6° trionfo.
Prosegue la marcia in World League.

Col vento in poppa dell'inedito teatro del Foro Italico la nazionale italiana di volley maschile supera la Polonia nella ripetizione della sfida di due giorni fa e si porta a 6 vittorie su 6 nella World League.
Il bis contro i polacchi, terzo dopo quelli in Brasile ed in patria contro l'Iran, arriva con l'ennesimo 3-1, figlio di due ottimi primi set, vinti per 25-21 e 25-20 e di un terzo assai meno buono in cui i rivali con 8 punti di parziale passano a condurre a +5 sull'11-6. La formazione di Berruto si prende un evidente pausa in questo set arrivando fino ai -11 del 20-9 che fa capire come la partita sia buttata via. Finisce 25-15), ma qui finisce anche la pausa del sestetto azzurro.
Sostenuta dagli 11mila del Foro romano la nazionale torna infatti a fare l'Italia nel quarto set dove Ivan Zaytsev, ancora top scorer con 18 palloni messi a terra, e Birarelli, 13 punti, danno il meglio di sé stessi in fase realizzativa. Il 25-17 lo firma Kovar. Settimana prossima si va in Polonia dove si giocherà di venerdì 13 (alla faccia della scaramanzia) e domenica 15.

Nessun commento:

Posta un commento