Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 18 ottobre 2015

El Papu è dietro l'angolo. Gomez e i suoi fratelli.

Goal da cineteca! Se i goal su calcio di punizione sono delle perle per i nostri occhi, i goal direttamente dalla bandierina del corner rappresentano una vera e proprio rarità, come quello segnato oggi pomeriggio dal Papu Gomez.
-Un sogno che si avvera!-. Solo questo il giocatore dell'Atalanta è riuscito a dire alle telecamere di Sky Sport che l'hanno intervistato durante l'intervallo. Un goal che da morale ad un giocatore il quale appena qualche anno fa, quando militava nel Catania, sembrava pronto per i grandi palcoscenici ed ora invece lotta per dimostrare che non è un giocatore finito.

Palanca una leggenda del calcio che fu.
I predecessori dell'orobico sono tanti e degni di menzione. Quello di Alejandro Gomez è soltanto l'ultimo dei goal su corner segnati sui campi di Serie A. Due gli autentici specialisti nella storia del campionato italiano: Alvaro Recoba e Massimo Palanca.
Mentre tutti  gli appassionati di calcio, almeno una volta nella loro vita, hanno visto il goal del Chino contro l'Empoli il 29 Aprile 2007, pochi conosco la storia del Pelè di Catanzaro: ben 13 i goal realizzati su corner da Massimo Palanca nella sua carriera.
Il più bello? Il 4 Marzo 1979. Davide contro Golia, Roma contro Catanzaro: un unico protagonista! Massimo Palanca sigla una tripletta segnando praticamente da qualsiasi posizione: su calcio di rigore, con una bella girata dal limite dell'aria e pure su corner. Il goal su calcio d'angolo, un goal che fa la storia!

Nessun commento:

Posta un commento