Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 18 ottobre 2015

Svezia e Danimarca si ritrovano per Euro 2016.
Una questa volta va a casa. Chance Norvegia.

Un posto per due tra Svezia-Danimarca per rappresentare la Scandinavia nell'edizione transalpina di Euro 2016.Le due formazioni ricordate nella memoria calcistica degli italiani per il biscotto del 2004 ad Oporto sono stati infatte accoppiate dal sorteggio dell'urna di Nyon condotto dal funzionario Uefa Gianni Infantino.
Göransson, l'allora direttore di Offside, rivista di calcio svedese, dichiarò al termine del famigerato 2-2 che le due nazionali sono come fratelli per giustificare le ipotesi di combine che vennero alla luce dai dialoghi tra Edman (Svezia) e Jensen (terzino danese) ma Håkan Ericson, allenatore dell'Under dei Blågult non doveva pensarla certamente in questo modo lo scorso 27 Giugno quando i gialloblu surclassarono i rivali per 4-1 spianandosi la strada verso il titolo di campioni d'Europa di categoria in Repubblica Ceca poi conquistato contro il Portogallo ai rigori.

Iversen festeggia il gol col quale all'esordio
la Norvegia batte la Spagna ad Euro 2000.
Manca dal 2000 invece un'altra compagine dell'Europa fredda. Mentre le cugine si sfideranno ad undici anni di distanza dall'increscioso match portoghese, la Norvegia cercherà così la fase finale dell'Europeo nella doppia sfida che la oppone all'Ungheria per guadagnarsi il pass.
La Bosnia dei romanisti Dzeko e Pjanic dovrà superare l'Irlanda per centrare lo stesso obbiettivo mentre Ucraina-Slovenia completa il quadro degli spareggi.
Le gare d'andata si disputeranno tra il 12 ed il 14 Novembre, quelle di ritorno tra il 15 ed il 17 mentre il 12 Dicembre le quattro squadre qualificate raggiungeranno i padroni di casa della Francia e le altre rappresentative per il torneo nel quale faranno la loro prima comparsa Albania ed Islanda e dove per la prima volta mancherà l'Olanda.

Nessun commento:

Posta un commento