La gara dell'Adriatico è macchiata però da due netti offside di Lapadula, come sottolineato dal gioco di parole del boldato.
Il primo episodio dubbio avviene già dopo un quarto d'ora quando l'arbitro Pinzani vede un discutibile mani di Yao ed assegna un tiro dal dischetto al 15': Memushaj glaciale spiazza Cordaz.
Al 38' Fiorillo vola sulla capocciata di Balasa dal corner di Stoian e Lapadula raddoppia 3' più scattando sul filo del fuorigioco e smaterializzandosi nei radar della difesa pitagorica sull'imbucata di Memushaj. Al 47' stesso copione con assist di Caprari per Lapadula, di poco avanti ai difensori rivali ma nuovamente senza segnalazione della bandierina, con palla in porta per il 3-0.
Al 57' arriva il poker dello stesso Caprari su assist di Zampano penetrato in area da destra.
La rete che accorcia le distanze al 67' con Claiton su assist di Stoian è un pasto amaro per il Crotone.
Il difensore Gabriele Perico in azione. |
Invece Perico fa praticamente doppietta evitando il gol sul mancino da due passi di Di Cecco su cross di Aquilanti.
Al 66' Aridità impedisce il raddoppio casalingo sulla girata di Ciano dal limite dell'area piccola.
Kessie raddoppia al 75' dopo una svirgolata di Mammarella con un destro da biliardo che tocca il palo alla sinistra del portiere e finisce in rete. Proprio il capitano ospite tenta un ultimo sussulto con un piazzato dei suoi che finisce sul fondo.
Stesso risultato per il Livorno di Panucci che s'impone sul Trapani con le reti Jelenic e Vantaggiato. Al 38' l'1-0 grazie ad un pregevole triangolo al limite dell'area tra Vantaggiato e Pasquato finalizzato da Jelenic.
Gasbarro vicinissimo al raddoppio su piazzato di Maicon al 68' deviato di testa da Vergara, ma il difensore riesce solo a sfiorare con un ciuffo la palla a porta sguarnita
Jelenic all'83' serve un interessante cross in area sul quale s'inserisce perfettamente Vantaggiato per il bisi miriceo. Brivido all'89' per l'uscita a vuoto di Pinsoglio su cross di Pastore che si stampa sul palo. Crisi nera per Cosmi.
Faragò porta in vantaggio il Novara. |
Risorge la Pro Vercelli che sbanca il Del Duca grazie ad un'autorete di Bright Addae al 54' su cross di Di Roberto dopo una bella parata di sul tiro di Ettore Marchi.
Il muro Di Gennaro snerva il Brescia al Rigamonti per lunghi tratti della ripresa, inaugurata al 51' dalla traversa di Mazzitelli dal limite dell'area. All'82' il portiere del Latina nega da due passi un gol fatto a Kupisz, ma all'87' arriva il colpo di scena con Dumitru che tocca di mano in area un piazzato di Caracciolo mandando l'airone dal dischetto che non lascia scampo ai pontini.
Subito gioia per il belga Mokulu-Tembe. |
Sulla botta dalla distanza di Falletti all'80' ci si mette il palo. Ceravolo lanciato in diagonale calcia su Frattali a terra allo scadere. Ci pensa così Trotta a chiuderla nel recupero vincendo la resistenza di Zanon e battendo in fuga solitaria Mazzoni.
La testata vincente di Michele Franco. |
Al 51' il pari grazie al traversone di Parigini dalla mancina per il tuffo aereo di Ardemagni, al terzo sigillo stagionale.
Brividi nel finale: Coda all'85' spreca davanti a Rosati su assist d'esterno di Gabionetta da destra. I grifoni invece potrebbero far il colpaccio all'87' con una mischia che coinvolge Lanzafame, Volta ed Ardemagni, ma Strakosha ferma Della Rocca da due passi e poi lo stesso Volta alza oltre la traversa.
Provedel dorme ed il Como trova 1 punto. |
Nessun commento:
Posta un commento