Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 1 novembre 2015

Perin ferma la Serie del Napoli: 0-0 a Marassi.
Manca un rigore a Higuain per fallo di Burdisso.

Serie interrotta per il Napoli di Sarri che pareggia a reti bianche nel Marassi sponda Genoa dopo 94' intensissimi minuti.
La voglia degli azzurri si vede subito con Callejon al 5' il quale ci prova con un sinistro avvolgente sul quale Perin allunga in corner con la mano destra.
Higuain si fa vedere al 27' con una pregevole apertura sulla mancina per Ghoulam il cui cross è respinto da Burdisso. Mertens riprende l'azione dalla fascia e con un tocco di suola si prepara al tiro che taglia tutta l'area piccola con el Pipita di poco in ritardo nella scivolata sulla linea di porta.
Burdisso ha ancora da fare un minuto dopo ma se la cava con esperienza sul nuovo cross di Mertens per l'attaccante del Napoli. Una lieve trattenuta la sua non vista da Doveri.
L'ala belga degli ospiti è in ogni dove ed al 31' cambia binario per ricever l'imbeccata di Callejon ma trova in uscita Perin. Uscita invece in barella per Muñoz che nella stessa azione si fa male e deve lasciar spazio a Izzo, uno dei figli dell'SSC Napoli, prontamente però ammonito per un'ostruzione su Higuain in contropiede al 35'. Poco prima si era visto finalmente Perotti ma sulla sua discesa sulla mancina nessuno pronto per raccogliere il cross.
Particolarmente iellato Gasp che al 45' perde anche Dzemaili rimpiazzato da Ntcham. Impreciso invece Higuain sul filtrante di Allan con un diagonale destro troppo strozzato.

Oggi Mattia Perin le ha prese proprio tutte.
Il fattore Perin diventa determinante nella ripresa quando il Genoa si spaventa al 52' su assist di Mertens per Hamsik chiuso alla grande da un'altra uscita del portiere. Subito dopo Higuain va alla botta in area ma trova Ansaldi a respingere.
Due occasioni divorate dagli ospiti al 55' con Higuain che cicca sottoporta su cross del neo-entrato Insigne (al posto dell'acciaccato Mertens) e con Callejon che allarga troppo in diagonale sempre sulla giocata del magnifico.
Al 76' proprio il 24 procura un'occasione capitale per Hamsik con uno scavino ma lo slovacco non riesce a calciare con la coordinazione corretta facilitando Perin. Nel frattempo tra i grifoni terzo infortunio con Rincon rilevato da Cissokho.
Proprio i rossoblù potrebbero passare all'87' ma Reina è bravissimo sull'imbucata per Pavoletti ad uscire lateralmente senza intervenire permettendo alla difesa di spazzare. Gabbiadini entra e ha un interessante piazzato al 92' ma sul tiro deviato da Ntcham Perin rettifica la posizione ed allontana di pugno. E' ancora lo stesso portiere a compiere la parata decisiva allo scadere sul tiro a girare di Insigne dai 20 metri congelando lo 0-0.

Nessun commento:

Posta un commento