Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

venerdì 19 febbraio 2016

Sorride solo la Lazio in Europa League.
Napoli k.o. a Villarreal. Pari Viola in casa

Reina cade nel finale come allo Stadium.
Due su due per il Napoli che perde altrettante gare allo stesso modo tra campionato proprio nella sfida scudetto ed Europa League.
Rischiano da subito nel Madrigal i partenopei a causa di una spregiudicata uscita di Reina su Batpistao che spalanca la porta a Soldado, ma il guardiano spagnolo in terra amica è bravo a rimediare col corpo. Gabbiadini spreca un ghiotto assist di Mertens alla mezzora, ma è Callejon nella ripresa ad aver le migliori chances con un diagonale largo di poco al 50' ed un ritardo di qualche istante sul tap-in allo scoccare dell'ora di gioco.
Sul cross dell'esterno di Sarri qualche minuto dopo Soriano tocca di mano ma il rigore non viene concesso. La gara scorre verso la fine con due conclusioni larghe di Bakambu e Mertens ma all'83' arriva un ghiotto piazzato dal limite e Suarez la mette sotto la traversa
Festa per Bernardeschi sull'1-1.
Salva dal futuro la Fiorentina di Sousa che rischia di cadere in casa contro il Tottenham ma viene tenuta in piedi da Federico Bernardeschi, bravo e fortunato nel tentativo mancino che al minuto 59 rimette in carreggiata i gigliati in una gara non semplice e già inaugurata da Eriksen dalla distanza dopo 25', il quale chiama ad un bell'intervento Tatarusanu. Zarate però si divora il vantaggio sotto porta dopo un liscio di Bernardeschi ed al 37' Tomovic fa la frittata mandando dal dischetto Chadli per il gol ospite.
Per fortuna il talentino di Carrara fulmina di Vorm sull'ultimo assist di Blaszcykowsky al quarto d'ora. E' la sveglia dei casalinghi che potrebbe portare al bottino pieno ma Gonzalo Rodriguez nel finale manda a lato di un nulla il colpo di testa della vittoria.

Milinkovic-Savic zittisce il tifo turco.
Altro sapore ha il pareggio della Lazio in terra turca in una competizione dove le aquile continuano a mostrare un carattere ed una tempra raramente viste nei confini nazionali in questa stagione.
L'avvio non è comunque dei più confortanti: passano infatti 12' quando l'eterno Sabri Sarioglu, eroe dalle parti della Türk-Arena, insacca senza disturbi l'1-0. Matri risponde già al 17' invocando un rigore ma Milinkovic-Savic pareggia poco dopo quando gira di testa un bel cross di Biglia al 22'.
L'ex Muslera gioca un ruolo fondamentale prima del thé caldo su Parolo mentre la ripresa riserva ancora due interessanti opportunità con una girata aerea di Klose ed un pericolosissimo tentativo di Bulut che va fuori di poco.
Al ritorno all'Olimpico questa Lazio col vantaggio della rete esterna potrà giocare una buona gara.

Nessun commento:

Posta un commento