La prima fiammata degli uomini di Drago è una sberla di Koné allungata in corner da Storari, ma quando Giannetti entra nel vivo della gara procura due caldissime occasioni agli isolani prima di testa e poi con un tiro dal dischetto per fallo subito da Magnusson: l'esterno di scuola Juve però viene ipnotizzato da Gomis al 34'. A 5' dall'intervallo ancora lo scatenato rossoblu tenta un'incursione dalla mancina ma coglie il palo.
Il Cesena sfonda nella ripresa: in modo quasi fortuito al 56' quando sulla traiettoria di Ciano dalla mancina arriva la testa di Koné e l'involontaria correzione di Sensi sulla linea che mette fuori causa Storari. Il portiere è bravissimo poco dopo sulla prima minaccia della contraerea cesenate, Djuric, con un balzo in corner, ma deve chinarsi al nuovo tentativo del bosniaco il quale al 79' si erge su tutti sfruttando il cross di Renzetti per il bis. I sardi nel frattempo restano in 10 per una gomitata di Murru a danno di Falco.
Il Cesena dunque approfitta dell'ingenuità dei rivali per portarsi a -2 dal Pescara, terzo in classifica.
| Scavone punisce la sua ex squadra. |
La motivazione ospite prevale dopo appena 2' sulla prima scorribanda di Emanuello col cross per il bellissimo esterno di prima intenzione di Scavone che abbatte la traversa di Da Costa. Botta e risposta immediato a Novara col colpo di testa in tuffo di Corazza al 5' sul traversone dalla trequarti di Faraoni.
Il resto del primo tempo è solo azzurro ma prima Faragò non trova un lob dalla linea di fondo per una questione di centimetri, poi Evacuo spreca due chances con una facile zampata a porta vuota ed un colpo di testa alto. Poca roba la ripresa con Corazza fermato da Melgrati in avvio su contropiede nato da un corner non assegnato agli ospiti con Malonga e la sacrosanta espulsione diretta di Fausto Rossi per un'entrata killer su Corazza.
Gli highlights di Cesena 2-0 Cagliari:
Nessun commento:
Posta un commento