Pioli non snobba affatto la Coppa e proprio nel continente fino a qui i biancocelesti hanno mostrato il proprio volto migliore.
Dopo un buon pareggio per 1-1 alla Turk-Arena di Istanbul, la formazione capitolina ieri ha comandato il match contro il Galatasaray rendendosi già minacciosissima con Biglia dalla distanza nel primo tempo (attento l'ex Muslera) e chiudendo i giochi con due reti ravvicinate nella ripresa: zuccata di Parolo da corner al 59' e facile appoggio di Anderson sul tocco di Matri dopo una splendida azione di Candreva. La distrazione di un istante che porta al diagonale di Öztekin è prontamente archiviata dal sigillo di Klose.
Il sorteggio odierno contro lo Sparta Praga potrà probabilmente esser considerato come un premio per la nostra unica superstite poiché, almeno sulla carta, i ciechi non rappresentano un rivale insuperabile.
| La disperazione dei gigliati a Londra. |
Gli azzurri vengono tenuti in gara dopo appena 13' da Reina bravissimo a negare la rete a Bakanbu nel match contro il Villareal dopo il k.o. del Madrigal, ma appena 3' dopo Hamsik illude tutti con uno splendido destro al volo che buca Areola. Higuain prova ad emularlo col mancino al 21' ma l'esito è diverso. A fine tempo il Napoli sfiora il bis su cross di Mertens deviato sul palo da un difensore ospite, ma nella ripresa gli azzurri non hanno la stessa fortuna al 59' quando Pina nel tentativo di crossare dal vertice mancino dell'area trova un gollonzo che vale la qualificazione.
A blindarla una super-parata di Areola su Insigne al 71' ed un clamoroso spreco di Higuain.
Il Tottenham massacra invece la Fiorentina al White-hart-lane nonostante Ilicic sembri promettere una viola determinata con un bel mancino di rientro dopo 22'. Bastano invece alcuni istanti per capire il risultato del match con la determinazione impressionante di Alli nel tackle su Astori (scontro da street-fight) che consente a Mason il diagonale spacca-partita. Male davvero i gigliati nella ripresa che lasciano indisturbato Eriksen al raddoppio al 61' su una ribattuta di Tatarusanu contro Lamela e finiscono la loro autoflagellazione con autorete di Gonzalo Rodriguez all'81'. Il portiere ospite evita per fortuna la goleada su Chadli ed Eriksen.
La sintesi di Napoli 1-1 Villarreal.
Nessun commento:
Posta un commento