Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

giovedì 26 maggio 2016

Gonzalez e poi la follia azzura: da 0-3 a 3-3!
Galabinov regola i galletti nel playoff di Serie B

Galabinov prende per la coda il Novara.
Da Speedy Gonzalez l'avvio del secondo match ad eliminazione diretta nei play-off di Serie B. Rapidissimo infatti Gonzalez, capitano storico del Novara, nel raffreddare l'entusiasmo della bolgia barese del San Nicola con un diagonale mancino dalla distanza.
La risposta dei biancorossi è in una zuccata di Maniero su punizione di Rosina dalla trequarti respinta da Da Costa in versione hockeysta.
Le cose si mettono malissimo per Camplone che al 22' perde per stiramento Maniero, ma al suo posto Puscas avrà eccome il suo perché. Sembra una serata maledetta per i casalinghi poiché anche Tonucci si fa male da solo e deve uscire sostituito da Ionut Rada e la prima frazione si chiude come peggio non sarebbe pensabile grazie alla stilettata al 43' di Gonzalez sulla palla recuperata e servita da Casarini.

Puscas sorprende i propri tifosi a Bari.
A cresta bassa i galletti incassano un'altra sberla dal severo babbo dei piemontesi che graffia la rete con un destro al volo a 2' dal thé caldo su lancio di Buzzegoli.
Il pubblico continua scoraggiato a fischiare persino quando Rosina trova Valiani per il tap-in in area al 59'. Intanto Baroni ha inserito Galabinov che scalda il destro ma trova Micai.
Il destro, il braccio, dovrebbe invece tenerlo al proprio posto Dickmann che riapre con un folle mani su testa di Dezi l'incontro mandando Rosinaldo dal dischetto al 78': è 2-3. Mancano 12' ma alla metà esatta di questo lasso di tempo Valiani chiude il triangolo con Puscas che riconsegna lo stato di perfetta parità nella bomboniera pugliese.
L'inerzia cambia totalmente perché si va ai supplementari con i padroni di casa nuovamente in fiducia ed un Micai favoloso al 98' per due volte su Casarini e poi su rovesciata di Gonzalez. Dickmann aggrava la situazione rimediando il secondo giallo in apertura dell'ultimo mini-tempo.
Come il Novara però, il Bari si fa sfuggire dalle mani l'obbiettivo quando è ad un passo e lascia sul cross del neo-entrato l'ultima parola al colpo di testa di Galabinov appostato sul primo palo dopo 109' di epica battaglia.
Ora il Novara attende il Pescara nella semifinale dove chi avrà la meglio sfiderà la vincente di Spezia-Trapani. Sabato le sfide d'andata.

Rivivi la sintesi:

Nessun commento:

Posta un commento