Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 21 maggio 2016

Il Trapani infinito, Entella beffato dal Novara.
Il Livorno in Lega Pro salvo Tribunale

COSMIco epilogo di stagione per il Trapani che chiude con un successo a Bari al terzo posto la regular-season di Serie B ConTe.it. Dopo gli exploit stagionali di Coronado e Citro, è Petkovic a caratterizzare il finale di stagione dei siciliani terminando con due reti la gara contro i galletti, inutilmente a segno con un rigore di Maniero al 73'.
Petkovic viene probabilmente rimpianto dall'Entella che si ferma ad un passo dal sogno per effetto del gol di Torromino dopo 37' nello Scida festante dopo la promozione in Serie A. Il Novara fa tesoro del k.o. chiavarese con un poker sul Modena uscito dalla gara dopo appena 4' grazie ad un dubbio rigore trasformato da Evacuo. Galabinov si esalta con una doppietta prima del gol di Gonzalez allo scadere.

I leoni k.o. ma conservano la categoria.
Trova il primo titolo il Cagliari con una rimonta a Vercelli in una gara che vede solo reti spettacolari: la Pro in vantaggio con una gran punizione di Di Gennaro dopo 3' subisce l'immediato destro di Castiglia e la grandissima rovesciata di Sau a fine gara.
Irrilevanti lo 0-0 tra Vicenza e Perugia ed il 3-2 della Ternana sul Brescia.
Lapadula chiude con un gol nell'1-1 contro il Latina, il quale risponde con Dumitru. Al Pescara basta però il pari per giocare una gara in meno nei playoff ed attendere la vincente tra Bari e Novara che giocheranno in Puglia il 25 Maggio.
Cesena e Spezia si daranno battaglia invece il giorno prima dopo i rispettivi 2-1 ad Avellino e 0-0 con l'Ascoli nel tentativo d'accedere alla semifinale col Trapani.
I siciliani giocheranno la semifinale d'andata il 28 Maggio in trasferta ed il ritorno in casa il 31, mentre il Pescara giocherà il 29 Maggio il primo match ed i secondi 90' dell'Adriatico l'1 Giugno.

Doloroso finale di stagione per la cadetteria macchiata dal pugno nell'occhio subito ad opera di una frangia violenta di sostenitori del Livorno dal portiere Pinsoglio, il cui errore in uscita contro il Lanciano pone i miricei in terzultima posizione con la condanna di una retrocessione diretta.
Se la squadra di Gelain però dissipa due reti di vantaggio in una delle poche gare ben giocate non è colpa solo del suo portiere. A vanificare la bella doppietta di Aramu ci si mette pure Nasca che assegna al Lanciano un ingiusto rigore al 67' lasciando in 10 i casalinghi col rosso a Ricci.
Ferrari trasforma poi Turchi, marito della Presidentessa Maio, pareggia a 6' dal termine grazie all'uscita a vuoto del portiere.
Per un traguardo conquistato sul campo il Lanciano dovrà attendere però la conferma della giustizia sportiva che minaccia 4 punti di penalità per dei pagamenti omessi. A questo punto sarebbe la formazione toscana a giocare il playout contro la Salernitana che all'Arechi si è sbarazzata del Como senza patemi con Donnarumma. L'appuntamento è per domenica 5 e giovedì 9 Giugno.

Nessun commento:

Posta un commento