Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

domenica 22 maggio 2016

Morata spegne l'ultima speranza Milan.
Coppa alla Juve. Sogno Sassuolo: in Europa

Morata saluta tutti all'Olimpico: saluta il Milan che per 110'  regge l'urto contro una Juventus già in vacanza, saluta forse la stessa Juventus in attesa di sapere come il Real si muoverà forte del diritto di recompra e saluta col suo gol persino la prima storica qualificazione del Sassuolo in Europa League.
Fino alla sua zampata si era visto ben poco a Roma soprattutto nel primo tempo dove il Milan aveva sprecato due buone chance: la prima su cross di Calabria con Bonaventura che mandava a lato all'altezza del primo palo, la seconda in modo clamoroso con Poli dal limite dell'area.
Nella ripresa Pogboom prova da fuori ma trova Donnarumma sicuro in presa centrale. La pochezza bianconera costringe Allegri ai ripari con Alex Sandro e Cuadrado. Donnarumma però è ancora protagonista con una deviazione che disorienta Hernanes pronto al tap-in su cross basso.

Il Mapei Stadium pronto per la finale.
Ultimo prezioso cambio per Allegri l'ingresso di Morata dopo il primo supplementare nel cui finale Pogba scalda i guanti di Donnarumma e Bacca cerca una difficile rovesciata.
Lo spagnolo tocca il primo pallone dopo 110' quando Lemina spacca in due il Milan ed apre per Cuadrado che confeziona un bel cross sul quale il nueve chiude con una imparabile conclusione di prima battuta che consegna alla Signora l'undicesima Coppa Italia della sua storia.
La rete del campione d'Italia toglie al Milan anche la possibilità di agguantare l'Europa League che sarà invece il Sassuolo a giocare benché partendo dai preliminari; avrà accesso diretto alla manifestazione invece la Fiorentina.
Proprio al Mapei Stadium il prossimo 26 Maggio si respireranno venti d'Europa con la finale della Women Champions League in attesa dell'esordio neroverde nel continente. L'ultima volta che una emiliana partecipò all'allora Coppa Uefa fu il Parma dalle nobili tradizioni che con Adriano e Gilardino nel 2004 arrivò in semifinale.

Nessun commento:

Posta un commento