Le proposte di Dunga sono però interessanti e Coutinho al 6' fa gridare al gol con una deviazione sottomisura miracolosamente sventata da Dreer.
La corsia più attiva tra i verdeoro è quella di destra dove il promesso sposo juventino Daniel Alves e Willian sfornano cross interessanti, ma è la Tricolor a trovare il vantaggio su un tiro cross di Bolaños accompagnato da Alisson nella propria porta, vantaggio che il cileno Bascunan cancella giudicando oltre la linea il pallone nel momento in cui viene calciato.
Un favore che il Brasile non sfrutta nemmeno pienamente mancando il colpo di grazia col neo-entrato Elias nel finale nello stadio che vide trionfare ai mondiali sull'Italia nel 1994 dopo i calci di rigore.
Guerrero decisivo per la seleccion di Gareca. |
Il bomber del Flamengo è subito pericoloso in mischia ma il primo vero sussulto è della nazionale Concacaf che al 31' si presenta con una bella punizione di Jerome dal limite di poco alta sopra la traversa. Il Peru risponde a fine tempo con un palo clamoroso di Flores a porta spalancata. Va meglio nella ripresa con il colpo di testa decisivo del bomber più prolifico della rojiblanca al 61' nonostante nel finale Haiti metta i brividi a Gallese con un cabezazo di Belfort che da due passi manca un pareggio sicuro a 5 secondi dall'epilogo.
Poco da raccontare ha invece la sfida di Orlando tra Costa Rica e Paraguay dove la formazione di Ramon Diaz non va oltre lo 0-0 con i ticos e si vede solo nel finale con una botta dello storico condottiero Christian Bolaños. Il partido del Citrus Bowl si chiude con un fallaccio del costaricano Kendall Waston il quale si guadagna un rosso diretto.
Nessun commento:
Posta un commento