Esordio indigesto per la frizzante Inghilterra di Euro 2016 che conferma la tradizione che non la vede vincere mai nel primo match del torneo continentale.
Parte a spron battuto la formazione di Hodgson contro la Russia ma Akinfeev ferma la botta di Lallana sul centro di Walker e Kane è leggermente per una comoda zampata su conclusione errata del compagno. I leoni rischiano la ferita però con un contropiede di Smolov in apertura di ripresa che difetta solo per precisione, il resto lo fa Akinfeev con un doppio miracolo su Rooney che tira un rigore al volo e su Lallana. Dier la sblocca però su piazzato al 73' con un destro a giro davvero imprendibile per il portiere facendo esplodere i supporters britannici che non possono festeggiare perché Shennikov pesca dalla trequarti Vassily Beretzusky che infila Hart al 92'.
Non festeggia comunque nemmeno la Russia perché il calcio a Marsiglia è sconfitto dal sangue degli scontri tra due fazioni cariche d'alcool che rendono amara la giornata del Velodrome con una persona in fin di vita, altri 34 feriti e 3 arresti.
 |
Disperazione per Hamsik dopo lo spreco. |
Bale batte Hamsik nella sfida tra Galles e Slovacchia novelle del torneo. La formazione guidata da Kozak si presenta all'Europeo dopo la partecipazione nel mondiale del Brasile dove eliminò di fatto gli azzurri ed il centrocampista del Napoli ha la prima occasione dopo nemmeno 3' ma il suo mancino è respinto sulla linea di porta da un difensore. Al 10' si difende invece malissimo il portiere Kozacik che si fa trovare spiazzato sulla punizione di Gareth Bale. Alla mezzora azzurri graziati con Skrtel che sgomita in area rischiando il rigore, poi Bale sfiora la doppietta con colpo di testa su cross di Allen al 56', ma al gol mancato corrisponde il pari di Duda che sfrutta un assist dal limite di Mak per bucare Ward col mancino. L'ultima parola se la prende però Robson-Kanu, talentino della Premiership (Reading), appoggiando in porta il tocco vincente su servizio di Ramsey.
Nessun commento:
Posta un commento