Seguiteci su Instagram e Facebook live con LuneDìB tutti i lunedì alle 19,30

sabato 11 giugno 2016

Schar stende De Biasi. Albania 0-1 Svizzera.
Esordio elvetico col freno tirato. Rosso a Cana

Senso di squadra e compattezza ci sono all'esordio europeo della Cenerentola albanese guidata da Gianni De Biasi, i tre punti vanno però alla più esperta Svizzera che si mette subito al passo con la Francia.
Rossocrociati in vantaggio all'alba del match quando Schar beffa Berisha in uscita alta su cross di Shaqiri e insacca di testa dopo appena 5'. I primini potrebbero pareggiare al 31' ma Sommer fa muro in uscita su Sadiku a tu per tu con la storia confermando determinante il fattore Basilea per gli svizzeri. Il resto lo fa l'ex Lazio Cana scivolando in modo scomposto e sfortunato al limite dell'area contro Seferovic e toccando di mano la palla pagando il caro prezzo del secondo giallo. Nell'Albania è determinante dunque il fattore biancoceleste, ma lo è in negativo. L'unica fortuna per De Biasi è il palo che ferma la conseguente punizione di Dzemaili.
Nella ripresa i mittel-europei si confermano più avvezzi a difendere che a creare producendo con Seferovic l'unica occasione vera per il bis al 67' (bravo Berisha stavolta in uscita). Nel finale De Biasi potrebbe così persino festeggiare il pari ma Gashi non trova il pertugio sul primo palo.

Nessun commento:

Posta un commento