Gran parte del lavoro era già stato compiuto per la FA Wales di Coleman col successo sulla Slovacchia ed la rimonta concretizzatasi solo nel finale per gli inglesi. Batter la Russia, selezione che non sforna un talento buono dalla dipartita di Arshavin, è infatti cosa assai più semplice: bastano 11' a Ramsey per trovar l'inserimento giusto sull'imbeccata di Allen ed aprire le marcature ed al 20' su una maldestra chiusura di Shirokov arriva il raddoppio di Taylor che viene murato in prima battuta da Akinfeev e poi infila il portiere nel duello a tu per tu con la porta.
La formazione di Coleman dedica così la ripresa a far segnare Bale ed Akinfeev, dopo un tentativo di poco largo dell'asso madridista ed una parata in diagonale, deve arrendersi al 67'.
I sovietici di Slutsky sono inesistenti fino alla fine e nell'unico lampo sulla mancina di Mamaev arriva la conclusione di Dzyuba che da due passi si divora il gol della bandiera mandando alto sopra la traversa.
![]() |
Kozacik protagonista a Saint-Etienne. |
Le occasioni ghiotte ci sono per i leoni di Hogdson con la prima distrazione rivale che al 9' favorisce la testata di Sturridge murato da Pekarik sulla sponda di Vardy. Al 17' invece è bravissimo Kozacik in uscita proprio sulla rivelazione del Leicester chiudendo sull'astuto filtrante di Henderson.
I buoni propositi inglesi vengono ancora una volta spenti da Kozacik che al 33' respinge la botta centrale di Lallana dopo l'ottimo lavoro di Clyne a destra.
Smalling con un rischioso appoggio per Hart regala la palla a Mak al 52' ma sulla deviazione della punta dello Paok basta il ginocchio del portiere che poi raccoglie la sfera.
Kozacik è addirittura miracoloso al 54' quando Sturridge apre per la discesa di Clyne sulla destra che viene fermato con una parata da hockeysta. Pochi istanti dopo Weiss spreca una buona chance con un destro centrale, poi Skrtel salva sulla linea contro Alli al 62' lasciando gli inglesi a bocca asciutta.
Nessun commento:
Posta un commento